Progettazione di energie rinnovabili

corso gratuito per Energy Manager

Fermo, 28 aprile - 23 settembre 2014

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale completamente gratuito finanziato dalla Regione Marche in "Tecnico esperto nella progettazione di energie rinovabili".

Il corso - della durata di 400 ore di cui 120 ore di stage - si svolgerà a Fermo da aprile a settembre 2014, ed è destinato a 15 inoccupati, disoccupati, di cui 8 donne, di età non superiore ai 35 anni laureati e diplomati iscritti ai sensi del D. Lgs. N. 297/02 presso il CIOF competente per territorio, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Marche.

Obiettivo del percorso formativo sarà quello di formare un Energy Manager in grado di:

  • progettare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili verificandone fattibilità tecnica ed economica
  • progettare impianti di riscaldamento/condizionamento/produzione ACS ad elevata efficienza energetica
  • validare progetti per il rilascio dei titoli di efficienza energetica
  • realizzare la Certificazione Energetica degli edifici
  • realizzare ispezioni degli impianti di riscaldamento e condizionamento

L'intervento è inoltre finalizzato alla qualificazione professionale ed all'occupazione di giovani disoccupati ed inoccupati attraverso percorsi di formazione ed incentivi all'assunzione per coloro che avranno ottenuto l'attestato di specializzazione a fine percorso formativo.

La domanda di partecipazione (alla quale dovranno essere allegati CV Europass, documento di identità in corso di validità, codice fiscale e certificazione rilasciata dal CIOF che attesti lo stato di disoccupazione/in occupazione) dovrà essere spedita entro e non oltre il giorno 31 marzo 2014 a mezzo lettera raccomandata (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo: BIC OMEGA SRL - Zona Industriale - 64010 - Ancarano (TE).

Agli allievi che avranno superato l'esame finale verrà rilasciato un attestato di specializzazione di II livello ai sensi della L. 845/78.

Lezioni: dal 28 aprile al 23 settembre 2014 a Fermo.

+ info: www.bicomega.it

pubblicato il: