Paolo De Lucchi e Brian Rasmussen, vestire la luce

San Giovanni Lupatoto (VR), 8 maggio - 24 luglio

L'Ordine degli Architetti di Verona organizza, in collaborazione con De Lucchi Workshop, un corso di design industriale con applicazione nel settore dell'illuminotecnica, che vedrà come docenti Paolo De Lucchi e Brian Rasmussen, architetti e designer. I partecipanti saranno coinvolti nella progettazione di lampade, sottoposte all'azienda Light4 per una eventuale "messa in produzione".

Articolato in 7 lezioni, distribuite tra l'8 maggio ed il 24 luglio 2014, il corso si rivolge ad architetti, giovani creativi, designer, liberi professionisti, studenti e a tutti coloro che vogliono accostarsi al mondo del design industriale, nello specifico al settore dell'illuminotecnica.

Le lezioni affronteranno diverse tematiche, tra cui metodologie di stampaggio dei metalli, del vetro e delle plastiche, tecniche di lavorazione dei diversi materiali e la contrattualistica tra aziende e professionisti.

Per questo, attraverso l'analisi dell'azienda italiana Light4 srl e dei suoi quattro marchi (ml, Vintage, Facon de Venise e Itama), il docente guiderà gli studenti verso la progettazione di nuove lampade da sottoporre, nel mese di luglio 2014, al direttivo dell'azienda per un'eventuale "messa in produzione".

Con questa finalità, le ultime due lezioni del corso saranno strutturate come workshop, condotti da Brian Rasmussen, art director di Light4 srl, e quindi articolate tra discussione in aula, visione e analisi dei progetti.

Per partecipare è necessario compilare la scheda d'iscrizione e spedirla via email o fax entro il 22 aprile 2014 e pagare una quota di iscrizione, pari a € 300 + IVA oppure di € 150,00 + IVA per gli studenti.

Al corso sono stati attribuiti n. 15 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER ARCHITETTI

Appuntamento: Verona, 8 maggio - 24 luglio 2014 (8 e 22 maggio, 5 e 19 giugno, 3, 17 e 24 luglio).
Sala Meeting nella sede di Arredoluce, via Cà Nova Zampieri, 16 - San Giovanni Lupatoto (VR).

Il 10 aprile alle ore 18.00 c/o Arredoluce si terrà una serata di presentazione del corso.

Info e programma: www.vr.archiworld.it

Per ulteriori informazioni:
Ordine degli Architetti della Provincia di Verona - tel. 045 8034959 - emai: architettiverona@archiworld.it

pubblicato il: