Waterfront

La Maddalena (OT), 9 - 27 giugno 2014

GAIA Institute organizza un workshop internazionale di architettura e paesaggio: si riuniranno, a La Maddalena, studenti e giovani architetti coordinati da Giuseppe Angelo Spinetti, ex professore della UDEM, ITESM in Messico e alla Facoltà di Architettura di Alghero, per sviluppare un progetto architettonico a scala urbana. Il tema principale sarà la sostenibilità ambientale, sociale ed economica in zone turistiche.

Il tema

Il workshop sarà incentrato sul progetto di waterfront dell'Isola de La Maddalena. Saranno sviluppate proposte di mobilità sostenibile e soluzioni di pianificazione urbana e del paesaggio.Gli studenti lavoreranno guidati da esperti di sostenibilità e di altre discipline, sperimentando modelli di progettazione partecipata.

Partecipanti

Possono partecipare studenti di architettura o giovani architetti interessati alla progettazione paesaggistica, ai temi dell'urbanistica e della sostenibilità. Gli studenti devono essere almeno al secondo anno di studi, mentre i giovani architetti non devono aver superato il 26° anno di età.

Quota d'iscrizione: 700 euro | Iscrizioni entro il 10 maggio 2014.

Appuntamento: La Maddalena (OT) dal 9 al 27 giugno 2014

tutte le infoes.gaiainstitute.com

 

pubblicato in data: