Progettazione urbana per la città di Durban

Durban (Sud Africa), 22 luglio - 4 agosto 2014

L'appuntamento è in Sud Africa per il workshop "Reconnection and Revitalisation: from Warwick to the Waterfront - Place for People in Time": un esercizio progettuale volto a ricollegare due diverse aree della città di Durban e a elevare la qualità urbana di aree strategiche per la città. I risultati saranno presentati al congresso UIA 2014, incontro mondiale, che si terrà proprio a Durban dal 3 al 7 agosto 2014.

Il workshop è riservato a studenti e dottorandi delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria europee ed extraeuropee ed ai laureati dal 2010 in poi.

Ad organizzare l'evento: UNESCO Chair in "Sustainable Urban Quality" - Sapienza Università di Roma, dal Dipartimento di Architettura e Progetto - Sapienza Università di Roma e dalla Durban University of Technology (DUT).

Gli interessati possono inviare una mail di richiesta di ulteriori informazioni a Anna Irene Del Monaco (anna.delmonaco@uniroma1.it) o a Attilia De Rose (attilia.derose@uniroma1.it).

La scadenza per le iscrizioni è prorogata al 30 maggio 2014. Qualora il numero di richieste di partecipazione dovesse superare il numero di 20 si procederà ad una selezione basata sulla valutazione curricolare.

La quota di iscrizione al workshop è di 600 Euro. Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dei partecipanti. La Durban University of Technology collaborerà per alcuni suggerimenti logistici (prenotazione hotel, ecc.).

Appuntamento: dal 22 luglio al 4 agosto 2014 a Durban (South Africa). Il workshop è ufficialmente inserito nel novero delle attività parallele del Congresso UIA 2014: "UIA2014 Durban Parallel Project".

Infowww.diap.uniroma1.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: