NICE, corso per giovani curatori

New independent curatorial experience

Torino, luglio - novembre 2014

Paratissima, per la decima edizione, lancia il bando N.I.C.E. New independent curatorial experience, un corso per curatori che si propone sia come occasione formativa, sia come luogo di esperienza pratica. La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata al 25 giugno.

Con un'impostazione orientata prevalentemente al lavoro sul campo, attraverso il "learning by doing", l'analisi di case study e un approccio collaborativo, il corso vuole essere un training per avviare i giovani curatori, o aspiranti tali, a questa professione. A contraddistinguere il corso è il coinvolgimento diretto degli allievi nella curatela e nell'organizzazione di mostre all'interno di Paratissima 2014.

Il corso si terrà a Torino, a partire dal mese di luglio, e prevede 3 settimane di lezione, per un totale di 102 ore. Al termine del percorso formativo è previsto un Field Project di 15 giorni a Paratissima, con un impegno diretto degli allievi sia nell'allestimento che nell'organizzazione dell'evento, che si terrà dal 5 al 9 novembre al Moi, in via Giordano Bruno 181 a Torino.

Calendario:
14-18 luglio / 8-12 settembre / 6-10 ottobre · Field Project: fine ottobre - 10 novembre.

Il form di iscrizione e tutti gli approfondimenti sulle modalità di partecipazione sono online su www.paratissima.it

pubblicato il: