Borse di studio per il master in progettazione ambientale della Cardiff University

Cardiff University (Galles) annuncia l'avvio di due nuovi percorsi per il Master in Progettazione Ambientale (MSc Environmental Design of Buildings) offerti dalla Welsh School of Architecture (soggetti ad approvazione). Il nuovo percorso accelerato a distanza (via e-learning) per il Master, lanciato nel 2002 con un programma di 3 anni part-time, permette ora il completamento del corso in uno o due anni. A disposizione borse di studio da richiedere entro il 21 giugno.

Il Master in Environmental Design of Buildings è un percorso post laurea che intende formare specialisti nella progettazione ambientale. Lo scopo è sviluppare negli studenti le conoscenze e la capacità necessarie per progettare ambienti sani, confortevoli e sicuri con un minimo impatto sulle risorse globali. L'intento è preparare gli studenti ad assumere il ruolo di progettisti ambientali all'interno di team e ad abituarsi ai cambiamenti relazionati alle strategie messe in atto nel settore pubblico ed in particolare dai governi.

Il master ha una prospettiva internazionale che si adatta alla diversa provenienza dei partecipanti. Il corso è in due versioni: in sede e a distanza. Quella in sede può essere seguita secondo la modalità full-time o part-time. A comporre il percorso ci sono sia moduli di base (Site & Environment, Earth & Society, Building Fabric, Primitives, Efficient Services, Low Carbon, Footprint) che specialistici (Outside Inside, Passive Design, Environmental Design, Practice Environmental, Design Application). Nell'ultimo modulo (Dissertation) gli studenti approfondiscono una materia a loro scelta.

Le iscrizioni al Master per l'anno 2014/2015 sono ancora aperte. I cittadini dell'Unione Europea possono fare domanda per accedere ad una borsa di studio pari al 50% del costo del Master attraverso la 21st Anniversary Scholarship Fund. Il termine per richiedere la borsa di studio è il 21 giugno.

Per ulteriori informazioni sui programmi per Master in Science (MSc) offerti dalla Welsh School of Architecture: www.cardiff.ac.uk/archi/msc-introduction. Info sulla borsa di studio www.cardiff.ac.uk/archi/pgt-financial-support

pubblicato il: