Vestire la luce, a lezione da Paolo De Lucchi

preiscrizione entro il 31 luglio 2014

Milano, 17 settembre 2014 - 4 marzo 2015

Presso Design Library, di via Savona a Milano, l'architetto Paolo De Lucchi conduce un corso di otto lezioni il cui obiettivo è individuare dei nuovi prodotti illuminotecnici da sottoporre al direttivo della nota azienda Artemide per una eventuale "messa in produzione". 

Il corso si rivolge principalmente a giovani creativi, designer ed architetti laureati (e non) che hanno il desiderio di vivere una esperienza diretta nel fare "design industriale" con una azienda leader nel panorama del design italiano.

Il programma prevede una visita allo showroom e all'azienda Artemide e lezioni in aula con l'architetto De Lucchi che tratteranno: le sorgenti luminose, i metodi di progettazione e di presentazione dei concept, la lavorazione del vetro, del borosilicato, del legno, del metallo, delle materie plastiche e del tessuto. Si parlerà del rapporto con le industrie e saranno organizzati più workshop. L'esperienza terminerà con la presentazione dei progetti individuali al direttivo di Artemide. Qualora scaturissero delle fondate basi per una produzione di un progetto selezionato, si giungerà alla definizione di un accordo contrattuale tra il professionista e l'Azienda stessa.

Costo
La partecipazione prevede il versamento di una quota di euro 460+ IVA per i professionisti e una quota ridotta a euro 280+IVA per gli studenti universitari e gli studenti di qualsiasi scuola di ordine e grado (dovranno presentare documento di iscrizione dell'anno in corso). Preiscrizione entro il 31 luglio 2014.

CFP
Per questa iniziativa è stata avanzata al CNAPPC la richiesta di riconoscimento di crediti formativi professionali per architetti. Si è in attesa di conferma.

» Programma

Appuntamento: 8 lezioni dal 17 settembre 2014 al 4 marzo 2015
Design Library,Via Savona 11, Milano.

pubblicato il: