Al via la quinta edizione della Selinunte Summer School

Summer school e 10 + 6 workshop di arte-architettura

Castelvetrano - Selinunte (TP), 7 - 14 giugno 2015

L'AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica e presS/Tfactory presentano Selinunte summer school 2015 - Mash up che si svolgerà dal 7 al 14 giugno 2015 a Castelvetrano - Selinunte (TP).

La quinta edizione della Selinunte Summer School avrà come oggetto di studio la città, la dimensione urbana, abbandonata a se stessa, in cui è necessario intervenire sovrapponendo le discipline, moltiplicando le soluzioni, stimolando sistemi non convenzionali. I workshop, di arte e architettura, lavoreranno nella città consolidata in forma intelligente, leggera, innovativa e rispettosa delle preesistenze, utilizzando tecniche tradizionali e strumentazioni digitali all'avanguardia.

La Selinunte Summer School 2015 è inserita all'interno di "Architects meet in Selinunte", meeting internazionale di architettura che si svolgerà a Castelvetrano - Selinunte dall' 11 al 13 giugno 2015, di cui presto sarà noto il programma.

6 workshop di architettura

Nel territorio di Castelvetrano - Selinunte sono state selezionate 6 aree di intervento interessate da un progetto di riqualificazione urbana. I tutor dei 6 workshop di progettazione sono: Massimo Alvisi_Alvisi Kirimoto, Maurizio Carta, Umberto Napolitano_LAN, Francesco Buonfantino_Studio Gnosis, Marco Navarra_Studio Nowa, Teresa Sapey.

10 workshop d'arte

I partecipanti al workshop d'arte collaboreranno a stretto contatto con 10 artisti della scena romana e siciliana per la realizzazione di un murales lungo circa 60 metri in uno dei piazzali centrali di Castelvetrano. Gli artisti sono: Paolo Assenza, Arianna Bonamore, Ak2deru, Pamela Ferri, Elly Nagaoka, Laura Palmieri, Natale Platania, Enzo Salanitro, Giovanna Vinciguerra, Nicola Zappalà.

Costo: 400 euro + 50 euro | Iscrizioni entro il 25 maggio 2015
Per chi fa richiesta di iscrizione entro il 7 maggio è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione con pagamento entro il 7 maggio.

» Bando

Appuntamento: Castelvetrano - Selinunte (TP), 7 - 14 giugno 2015


Direttore: Luigi Prestinenza Puglisi | Responsabile: Zaira Magliozzi

Coordinamento tutor: Orazio La Monaca. Progetto grafico: Daniele Ficociello
Comitato scientifico: Anna Baldini, Rosario Cusenza, Giovanni Miceli, Orazio La Monaca, Luigi Prestinenza Puglisi

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: