Dall'INBAR Firenze un corso sulla terra cruda

Preiscrizioni entro il 2 maggio 2015

Firenze, 8-9 e 15-16 maggio 2015

Sono aperte le preiscrizioni al corso di approfondimento Terra Cruda. Le finiture: intonaci e pavimenti proposto nell'ambito del panorama formativo dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura®, organizzato dalla Sezione di Firenze in collaborazione con l'Università di Firenze - Dipartimento di Architettura (DIDA) e l'Ordine e la Fondazione degli architetti di Firenze.

Il corso intende promuovere il recupero di una cultura millenaria per nuove competenze tecniche nel settore edile. Sono previsti 4 moduli suddivisi in due modalità didattiche, una teorica e l'altra applicativa, in cui la presenza di figure diverse del processo edificatorio potranno favorire momenti di scambio delle esperienze e delle competenze.

È strutturato in quattro giornate per la durata complessiva di 20 ore formative con lezioni frontali e un workshop pratico in cantiere.

Le lezioni sono tenute da docenti universitari e da liberi professionisti di comprovata esperienza curriculare (arch. Stefania Di Benedetto, arch. Letizia Dipasquale, prof. arch. Saverio Mecca, architetto F. Maria Lorusso, arch. Gaia Bollini, geologo Fabio Fratini, arch. Luisa Rovero).

Gli incontri si svolgeranno di venerdì e sabato (sessione mattutina dalle 9 alle 13 e pomeridiana dalle 14-18. Il workshop prende l'intera giornata del sabato.

È previsto il rilascio di 15 crediti formativi professionali per architetti.
Le preiscrizioni devono essere effettuate entro il 2 maggio 2015. Costo: 160 + IVA.

Appuntamento: 8-9 e 15-16 maggio 2015
Palazzo Vegni, Via San Niccolò 93, 50100 Firenze.

info e programma: www.bioarchitettura.it

Contatti: segreteria organizzativa
arch. Luca Facchini - email facchiniluca@hotmail.com | tel.339 4961727

pubblicato il: