Workshop al Convento de la Tourette di Le Corbusier

con Manuel Aires Mateus, Fabio Capanni, Maria Bonaiti, Francesco Cacciatore

Eveux (Francia), 24 - 27 settembre 2015

Si terrà dal 24 al 27 settembre 2015, al Convento de la Tourette di Le Corbusier ad Eveux (Francia), "Spazio Luce Architettura", un workshop incentrato sul tema del rapporto fra luce naturale e spazio architettonico, coordinato da Fabio Capanni e sostenuto da Casabella formazione.

Il progetto avrà cadenza annuale. Ogni anno è prevista la presenza di un progettista internazionale sensibile al tema della luce in architettura, e di uno storico dell'architettura della sfera di Casabella e Electa. Anche la scelta del luogo di svolgimento di tale workshop e sempre oculata e caratterizzante per l'interesse di studio.

Nel 2015 il workshop si svolgerà  presso il convento de La Tourette in occasione dei cinquant'anni dalla scomparsa di Le Corbusier, e saranno presenti: Manuel Aires Mateus (progettista), Maria Bonaiti (Storico dell'Architettura) e Francesco Cacciatore.

Chi partecipa
15 studenti selezionati ( studenti in procinto alla laurea o neolaureati) , con provenienze da: Università degli Studi di Firenze, Iuav Università di Venezia, Accademia di Architettura di Mendrisio. 10 giovani architetti under 31.

Quota di partecipazione: 405,00 euro, tale quota è suscettibile di variazioni in base al numero di iscritti. Caparra: 150,00 euro entro il: 13 luglio 2015.Preiscrizioni entro il 29 giugno.

Appuntamento: dal 24 al 27 settembre 2015
Convento de la Tourette - Eveux (Francia)

+ info e prenotazioniwww.casabellaformazione.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: