Workshop di fotografia e passeggiata nel Parco Regionale del Matese

Iscrizioni entro il 4 luglio

Parco del Matese (Caserta), domenica 12 luglio dalle ore 10.30

L'associazione culturale Econote organizza un workshop dedicato a tutti gli appassionati di fotografia paesaggistica e a chi ama le escursioni, scoprire posti nuovi o semplicemente immergersi nella natura, imparando i trucchi per fotografarla.

Il workshop parte domenica 12 luglio alle ore 10.30 con incontro e caffè di benvenuto nei pressi del Lago Matese in località Miralago. Seguirà la prima parte del workshop sulle sponde del lago in diversi punti panoramici; visita alla Chiesetta di San Michele (vista lago e Montrone) e all'azienda agricola "La Falode" (cooperativa zootecnica più grande del Matese). Il pranzo sarà servito all'Ecocampus "Monte Orso" in un'area protetta a 1400 m.s.l.m. Di seguito ci sarà l'ultima parte del workshop sul Monte Gallinola (uno dei luoghi più panoramici del Parco del Matese) a 1750 m.s.l.m. Il termine del workshop è previsto per le ore 19.00.

L'itinerario di trekking è facile e adatto a tutti. È consigliato, ma non indispensabile, possedere una reflex e un cavalletto.

Programma
Il paesaggista, stile di vita e trucchi di viaggio / Fotografare in natura: paesaggio, caccia fotografica, fotografia macro / Composizione e linguaggio dell'immagine / Gli accessori e i trucchi per non sbagliare / Tecniche di messa a fuoco, iperfocale e focus stacking / Contrasto e controluce: dominare la luce / Trucchi per immagini sempre perfette / Filtri: come e quando usarli / Tecniche base e avanzate di ripresa.

Pranzo all'ecocampus "Monte Orso" in un'area protetta del Parco del Matese. Le principali portate sono a base di carni DOC del Matese. Possibilità di cambiare il menù "di carne" in menù "vegano" (da comunicare insieme all'iscrizione).

Si consigliano scarpe comode da ginnastica, meglio se da trekking, maglia a maniche corte, felpa e/o giacca a vento. 

Iscrizione via email (info@econote.it) entro il 4 luglio 2015.
Il costo del workshop è di 50€ (pranzo e caffè di benvenuto incluso).

Appuntamento: domenica 12 luglio dalle ore 10.30
nei pressi del Lago Matese in località Miralago

pubblicato il: