Executive Master D.R.P.I. Due Diligence e Regolarizzazione dei Patrimoni Immobiliari

Corso di alta specializzazione

Roma, novembre 2015 - giugno 2016

Il 6 novembre 2015 parte l'Executive Master D.R.P.I., primo corso di alta specializzazione su Due Diligence e Regolarizzazione dei Patrimoni Immobiliari organizzato dalla Sogeea SpA e dal C.I.T.E.R.A. dell'Università Sapienza di Roma.

aggiornamento 27.06.2016 | seconda edizione anno 2016 dell'Executive Master D.R.P.I.
Roma, dal 4 novembre 2016 al 24 giugno 2017
sconto del 20% a chi si iscrive entro il 15 luglio

Duecento ore di lezione fortemente improntate all'acquisizione di competenze pratiche per lo svolgimento della professione nell'ambito del Real Estate, ad esempio nell'esecuzione di DIA, DOCFA, SCIA, PARERI SOVRINTENDENZA, CALCOLO ONERI CONCESSORI. La partecipazione è aperta a professionisti, dirigenti e tecnici di enti pubblici, istituti bancari e società di servizi immobiliari che potranno frequentare le lezioni durante il weekend, grazie ad una formula che coniuga l'impegno lavorativo con quello formativo.

"Si tratta di una iniziativa senza precedenti, nata dalla sinergia con l'Università Sapienza - spiega l'Ing. Sandro Simoncini, presidente e amministratore delegato di Sogeea e direttore del Master. Geometri, architetti, ingegneri e tecnici di aziende operanti nel real estate avranno l'opportunità di formarsi in modo approfondito sul processo di analisi e regolarizzazione del patrimonio immobiliare, affrontando tutti gli aspetti pratici che riguardano Catasto, Comuni, Regioni, Sovrintendenze ed Enti Parco. Non una serie di moduli distinti, come accade solitamente, ma un corso completo ed esaustivo che fornisce tutti gli strumenti teorico-pratici necessari a un professionista di alto livello in un unico percorso formativo alternativo all'esperienza sul campo. La didattica sarà affidata ad esperti e manager del settore; è previsto inoltre il coinvolgimento di funzionari di enti pubblici, in modo da assicurare un apprendimento completo e aggiornato della materia. Al termine di ogni modulo sono previsti sessioni pratiche e test intermedi di valutazione, con particolare attenzione alle normative regionali di riferimento ed alle specificità dei singoli enti territoriali".

Diverse le aree tematiche in cui si articola il Master:
- URBANISTICA E PRATICHE EDILIZIE (DIA, SCIA, CIL, CILA, PAS, CONDONO EDILIZIO, AGIBILITÀ DEI FABBRICATI)
- ONERI CONCESSORI E STANDARD URBANISTICI
- VINCOLI
- PARERI PAESAGGISTICI, SOPRINTENDENZA, ENTE PARCO
- CATASTO URBANO
- TOPOGRAFIA
- CATASTO TERRENI
- PRESTAZIONE ENERGETICA
- PERIZIE GIURATE
- RESPONSABILITÀ CIVILI E PENALI DEL PROFESSIONISTA 

 

Per scoprire di più sulle agevolazioni riservate agli iscritti nel mese di ottobre ed avere maggiori indicazioni su programmi e struttura del master è disponibile un servizio informazioni dedicato, per potervi accedere clicca qui.

Info Executive Master D.R.P.I.

  • Quando:
    dal 6 novembre 2015 al 25 giugno 2016 
    Formula weekend (4 giorni al mese in aula)
  • Dove:
    Sogeea SpA, via Sabotino, 45 - 00195 Roma
  • Durata:
    200 h di teoria e pratica (docenza frontale, esercitazioni indoor e outdoor)
  • Costo e Agevolazioni:
    2.980,00 Euro + IVA
    - Sconto del 5% per le iscrizioni entro il 10 ottobre
    - Sconto del 5% per aziende 
    - Rateizzazione mensile
  • Segreteria del Master
    - Tel. 06 91513.612
  • Web. www.drpi.it
    E-mail info@drpi.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: