Master CasaClima-Bioarchitettura

iscrizioni entro il 15 novembre

Roma, novembre 2015 - novembre 2016

Sono aperte le iscrizioni al master di II livello CasaClima-Bioarchitettura organizzato dall'Università LUMSA di Roma e volto ad approfondire, sotto la particolare prospettiva della sostenibilità urbana, le tematiche riferite alla progettazione, verifica e certificazione energetico-ambientale di singoli edifici e complessi edilizi.

Lo scopo è formare un professionista che, con specifico riferimento all'edilizia a basso consumo energetico e al risanamento energetico di edifici esistenti, sia in grado di svolgere certificazione, progettazione e consulenza progettuale con specifica attenzione alla rigenerazione urbana, alla salvaguardia dell'ambiente e alla sostenibilità.

Destinatari: liberi professionisti, funzionari e addetti alla progettazione o alla direzione di cantieri edili, esperti in discipline ambientali, tecnici.

Consulente energetico CasaClima
Il programma del Master copre tutte le tematiche previste dall'Agenzia CasaClima per l'accesso all'esame per Consulente energetico CasaClima, esame a cui sono ammessi tutti gli studenti del Master interessati, a condizione che siano in possesso di una laurea in ingegneria o architettura, o, se in possesso di altra laurea, che abbiano un titolo di studio di scuola superiore di geometra o perito industriale.

Iscrizioni entro il 15 novembre 2015. Costo: € 5.900,00

Didattica: il Master, di durata annuale, prevede un impegno totale di 1.500 ore

Lezioni: novembre 2015 - novembre 2016
Università LUMSA, via Pompeo Magno 22 - Roma.

Orario: venerdì 14.00-19.00 | sabato 8.30-12.30; 13.30-17.30

È previsto, inoltre, un workshop presso la sede di Bolzano dell'Agenzia CasaClima.

+ info e bandowww.lumsa.it


Direttori: prof.ssa Fiammetta Mignella Calvosa, prof.ssa Wittfrida Mitterer
Comitato scientifico: professori Giuseppe Dalla Torre, Luigi Fusco Girard, Laura Palazzani, Piero Albisinni, Dott. Ing. Ulrich Santa, Dott. Ing. Ulrich Klammsteiner  | Coordinamento generale: arch. Piero Ferraris.

pubblicato il: