Architettura d'interni

corso di formazione + stage all'estero

iscrizioni entro 15 novembre 2003

MULTIPLI SNC di Roma organizza un corso sull'architettura d'interni con il sostegno del Programma Leonardo della UE.

Il corso sviluppa il tema della realizzazione di un'architettura d'interni in un manufatto preesistente, tema che trova applicazione e sbocchi immediati sul mercato, anche per i neolaureati, ma verso il quale la formazione universitaria è spesso poco indirizzata.

Obiettivo del corso è fornire al neo-professionista gli strumenti per un corretto approccio al mondo del lavoro, dove è sempre più richiesta una nuova figura professionale che sappia non solo ideare progetti coerenti e funzionali ma anche gestire tutto il processo di realizzazione e le diverse figure che in esso intervengono.

Da qui la necessità di affrontare il tema della modificazione del patrimonio edilizio esistente e dell'inserimento in esso di nuovi ambienti, approfondendo tutte le tematiche del processo realizzativo: dal progetto al cantiere, (luogo questo spesso sconosciuto al neo professionista), dal rapporto con le Istituzioni a quello con le maestranze, dal rapporto con il cliente a quello con le diverse figure che, a vario titolo, intervengono durante l'iter realizzativo.

Il corso si completa con uno stage in uno studio partner in un Paese della U.E., dove, grazie al contributo economico del "Programma Leopardo della U.E.", l'allievo approfondisce le tematiche sviluppate nel corso in sede, confrontando le diverse tecniche adottate in altre regioni d'Europa.

Quota di iscrizione: 2.500,00 euro, comprende il corso, la copertura assicurativa per lo stage, il corso intensivo di lingua inglese, il rimborso del costo del soggiorno e viaggio all'estero, grazie al contributo della UE.

Durata: il corso in sede dura 4 mesi + 1 mese di corso di lingua + 4 mesi di stage all'estero.

Per ulteriori informazioni:
MULTIPLI SNC 00153 Roma, via A. Vespucci 26
tel. 065782614 fax 0645437599
| info@multipli.it  | www.multipli.it |

pubblicato il: