Born to re-build, master sulla riqualificazione sostenibile

Salerno, lezioni da marzo 2016

  "Born to Re-build", organizzato e progettato da Jobiz Formazione, ente di orientamento eformazione professionale accreditato dalla Regione Campania e provider autorizzato dal CNAPPC per formare esperti nel campo della green building e green economy.

Il master nasce per fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie all'applicazione di modelli di riqualificazione sostenibile volti alla valorizzazione di processi, prodotti, materiali, tecnologie e strategie per definire un impatto positivo sull'intera comunità.

L'obiettivo è formare figure di supporto agli enti locali nelle politiche di riqualificazione del territorio e recupero del patrimonio, alle imprese produttrici nella ricerca, sviluppo e diffusione di materiali ecosostenibili, alla comunità per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini del nostro Paese nel processo di adeguamento ai parametri dettati da Horizon 2020 (ZEB/nZEB).

Il percorso formativo si articola in tre mesi di lezioni, laboratori didattici, workshop e visite a cantieri, aziende e ad enti sensibili ai temi dell'ecosostenibilità. È prevista la partecipazione di 35 giovani architetti e ingegneri italiani e stranieri.

Numerose borse di studio a copertura totale e/o parziale del costo del master sono messe a disposizione dalla Jobiz Formazione e dai Partner del Master a sostegno dei giovani laureati e professionisti che vogliono iscriversi al master, tra questi anche il Comune di Eboli che ha stanziato 2 borse di studio a copertura parziale.

Le 2 borse di studio hanno un valore di 1500 euro cadauna. I beneficiari delle borse di studio parteciperanno a 400 ore di formazione d'aula con focus su progetti per la riqualificazione sociale e culturale e 200 ore di stage presso aziende e studi professionali italiani e internazionali. Il Comune di Eboli, nella strategia di rivalutazione del territorio, propone ai futuri partecipanti del Master, la possibilità di realizzare un project work finalizzato allo sviluppo di azioni concrete di riqualificazione del centro storico cittadino.

I candidati under 35 residenti o domiciliati nel Lazio possono ricevere una borsa di studio di importo fino a 12mila euro, grazie al programma Torno Subito. Inoltre, Jobiz Formazione mette a disposizione 5 borse di studio a sostegno dei giovani progettisti under 35 e under 30, per un totale di 14.500 euro.

Il termine per la ricezione delle domande di partecipazione con borsa scade il 30 gennaio. Per gli altri la domanda d'iscrizione va inviata entro il 20 febbraio 2016. Il programma del master è stato sottoposto ai Consigli nazionali di architetti e degli ingegneri per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali.

Costo: 4.500 euro.

Inizio lezioni: marzo 2016 - durata: 3 mesi.
Sede: Jobiz Formazione, via San Leonardo, 120 - Salerno.


Per tutte le informazioni generali sul master "Born to re-build", per le modalità di iscrizione, per le borse di studio regionali/nazionali, e per una conoscenza più dettagliata dell'offerta didattica e dell'organizzazione e logistica del master è possibile consultare il sito www.jobizformazione.com o contattare lo staff di Jobiz Formazione al numero +39 089 3069891 o via mail all'indirizzo: master@jobizformazione.com

pubblicato il: