Verde tecnologico (pensile e verticale): moda passeggera o reale opportunità?

corso organizzato dall'Ordine degli architetti di Reggio Emilia

Reggio Emilia, venerdì 15 aprile 2016

Presso lo spazio coworking Impact Hub di Reggio Emilia, un incontro sulle possibilità tecniche, le normative ed i costi relativi al verde tecnologico (pensile e verticale) organizzato dall'Ordine degli architetti di Reggio Emilia.

Un approfondimento che tocca gli aspetti relativi alla sostenibilità, alla gestione e alla realizzazione degli interventi, con l'obiettivo di indirizzare i partecipanti verso una scelta progettuale il più possibile consapevole ed e efficace.  Intervengono tecnici esperti e ditte leader del settore. 

Programma

Costruire il verde pensile

Ivano Zecchini, Studio Pampa

• Innovazione e pratica del verde pensile

Paolo Menghetti, responsabile commerciale Daku Italia S.r.l.

Il verde verticale. Progettazione, costruzione, controllo e mantenimento del sistema

Edoardo Bit, architetto - Edoardo Bit Architettura

• Tecnologie innovative di mitigazione architettonica con verde verticale

Stefano Frapoli, ditta Polior Società Agricola

Il corso verrà attivato con un numero minimo di 30 partecipanti ed è riservato ad un numero complessivo di 50 persone. Agli architetti partecipanti saranno riconosciuti 8 crediti formativi validi per l'aggiornamento obbligatorio. Iscrizioni su Im@teria entro il 4 aprile.

La preiscrizione degli iscritti ad altri Ordini Professionali o privati, dovrà essere effettuata tramite mail all'indirizzo: fondazione@architetti.re.it

Quota di adesione: euro 50,00 + IVA 22%. La quota comprende il servizio di catering per i due coffee break e il pranzo. Per segnalare specifiche allergie o celiachia si prega di contattare il numero 0522-1473517, o in alternativa scrivere a: ilcantucciogastronomia@gmail.com

» programma completo

Appuntamento: venerdì 15 aprile 2016 ore 8.30
Coworking Impact Hub, via Statuto n.3, 42121, Reggio Emilia.

+ info: www.architetti.re.it

pubblicato il: