Orizzonti di marmo

workshop di progettazione assistita sul marmo

Carrara, 19 - 21 maggio 2016

"Source - Self Made Design", realtà dedicata al design autoprodotto, diretta dall'associazione Altrove, in collaborazione con FAF (Fondazione Architetti Firenze - Ordine degli Architetti), dà il via a Orizzonti di marmo, un workshop di progettazione assistita sul marmo, che si terrà a Carrara dal 19 al 21 maggio, con una visita ai luoghi più significativi dell'estrazione e della lavorazione e una premiazione dei lavori più significativi.

Organizzato in collaborazione con Apuana Corporate, il workshop della durata di 15 ore, si rivolge non solo ad architetti e designer, ma a chiunque abbia dimestichezza con la progettazione di prodotti.

L'obiettivo è sviluppare idee attraverso l'uso del marmo, cercando di mettere al centro dell'attenzione la ridotta dimensione degli oggetti, la lavorabilità della materia prima e il suo legame con il territorio. Il titolo evoca i due riferimenti principali che saranno lo spunto per seguire una linea progettuale: le cave e il mare.

Tra i docenti, ci saranno i designer Davide Aquini e Massimiliano Settimelli, Roberto Rubini, architetto e ideatore di "Source - Self Made design", e Claudio Morelli, con esperienza decennale nel settore della produzione aziendale. Nel programma anche un lunch in cava e la progettazione in spiaggia. Al miglior progetto fra quelli presentati sarà rimborsata la quota di iscrizione.

CFP. Il workshop dà diritto a 15 crediti formativi per architetti.
Costo di iscrizione: 125,00 euro + 20,00 euro per la tessera associazione Altrove

Appuntamento: dal 19 al 21 maggio 2016
Carrara Fiere, V.le G. Galilei, 133 - Marina di Carrara (MS)

per informazioni www.sourcefirenze.it

pubblicato il: