Progettazione ambientale e urbana eco-sostenibile

laboratorio di specializzazione post-laurea - borse di studio per under 35

Napoli, ottobre 2016 - giugno 2017

Agire Sostenibile, in convenzione con il Dipartimento Diarc dell'Università Federico II promuove un laboratorio di specializzazione post-laurea in progettazione ambientale e urbana eco-sostenibile, che si terrà a Napoli da ottobre 2016 a giugno 2017.

Grazie alla partnership con il programma Torno subito della Regione Lazio, sono a disposizione borse di studio per progettisti under 35. Scadenza del bando: sabato 25 giugno alle ore 10:00.

Bando Torno Subito 2016

Obiettivi del corso

Il laboratorio di specializzazione, in collaborazione con alcune università italiane e straniere, sotto la guida di docenti, professionisti, tecnici ed economisti di grande esperienza, anche di fama internazionale, propone un approccio pratico per formare competenze professionali che, con consapevolezza tecnica e sensibilità culturale nel campo della progettazione architettonica e urbana, sappiano operare con strumenti metodologici e operativi oggi richiesti.

Sbocchi lavorativi

Consulenti, esperti e responsabili nelle attività professionali, scientifiche e tecniche in studi di architettura e ingegneria, in società di servizi energetici e facility management, in società di costruzioni edili, in società industriali, in in amministrazioni pubbliche.

Destinatari

Il corso è riservato a laureati e laureandi di primo e secondo livello in Architettura, Ingegneria o corrispondenti corsi europei ed extraeuropei. 

Numero massimo di ammessi: 30.
Domande di ammissione entro il 12 settembre 2016.
Tassa d'iscrizione: 4mila euro

Il corso prevede lezioni frontali interattive, esercitazioni applicative, per un numero complessivo di 800 ore, comprensive di un periodo di tirocinio presso enti pubblici e/o strutture private, in Italia e all'estero.

Lezioni: a Napoli da ottobre 2016 a giugno 2017.

info: www.agiresostenibile.com |

Contatti: email info.agiresostenibile@gmail.com | tel. 335.8392541 - 329.3108728.

pubblicato il: