Camposaz: workshop per realizzare arredi urbani a Rotterdam

al via la selezione per architetti e designer under 35

Rotterdam (Olanda), 22 - 31 luglio 2016

Realizzare arredi urbani in legno auto-costruiti per il quartiere Quarataine a Rotterdam, in un'area di rilievo sociale. È l'obiettivo del workshop Camposaz che si terrà nella città olandese dal 22 al 31 luglio 2016. 

Solo 12 i partecipanti, per la selezione dei quali è aperta una call, che saranno impegnati nella realizzazione di progetti inseriti nella natura e in grado di valorizzare l'ambiente in cui saranno costruiti. 

Durante il workshop i partecipanti alloggeranno in un campo tende da loro stessi allestito all'interno di un campeggio individuato dall'organizzazione. L'intero workshop: materiali strumenti e supporto, risulta totalmente gratuito (fa eccezione la fornitura dei pasti).

Camposaz Rotterdam è un'iniziativa promossa dal collettivo camposaz. Camposaz nasce dalla collaborazione tra diversi professionisti e associazioni culturali tra cui: Aguaz, Camposaz, Collapse a.p.s e Campomarzio Associazione a.p.s.

Il bando

Lo scopo del bando è di selezionare 12 progettisti tra architetti, designer falegnami, under 35, al fine di costruire un gruppo eterogeneo che possa partecipare con motivazione, interesse e competenza ad un workshop di progettazione e autocostruzione in scala 1:1.

Criteri di selezione

La selezione dei 12 partecipanti sarà e effettuata da una giuria composta da 4 membri promotori del workshop.

Due i criteri di selezione:

  • La qualità del "progetto di riferimento": 7 punti.
  • La qualità dell' "Atto di dichiarazione motivazionale": 3 punti.

La graduatoria sarà resa nota sul sito www.camposaz.com entro il 21 giugno 2015. Le candidature devono essere inviate entro le ore 12.00 di venerdì 19 giugno.

Bando | Scheda di partecipazione

+ infowww.camposaz.com

pubblicato il: