La geologia di Ponza, corso di aggiornamento professionale sull'isola

Ponza, dall'8 al 10 settembre 2016

L'Ordine dei Geologi del Lazio organizza la nuova edizione del corso di aggiornamento professionale La geologia di Ponza: risorsa e rischio che si terrà sull'isola di Ponza dall'8 al 10 settembre 2016.

L'obiettivo del corso è quello di approfondire la conoscenza della geologia delle isole e dei fondali marini che circondano Ponza e di comprendere gli interventi in corso di progettazione e realizzazione per la mitigazione del rischio geologico. Saranno previste delle visite in cantiere per comprendere sul campo gli effetti di tali interventi sulla morfologia del territorio.

L'evento darà ai partecipanti la possibilità di trascorrere due giornate in barca, una intorno all'isola di Ponza e una all'isola di Zannone. Nel pomeriggio seguiranno interventi in aula. 

Iscrizioni e costi

Il corso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

L'iscrizione dovrà essere effettuata online sul sito internet www.geologilazio.it

Per il pernottamento e le attività convenzionate è prevista una quota di 233 euro in camera doppia (supplemento di 30 euro in camera singola). 

La quota comprende il trattamento di mezza pensione in un albergo a tra stelle, le escursioni in barca privata, il pranzo a bordo, l'assicurazione medica e per il bagaglio. Sono esclusi i trasferimenti da e per Ponza. 

Per prenotare il soggiorno e le escursioni è necessario contattare l'Agenzia Ponziana Viaggi.

Programma

Maggiori informazioni

sul sito internet www.geologilazio.it

Per ulteriori dettagli sull'alloggio e sulle escursioni collegarsi sul sito internet www.visitponza.it oppure scrivere una mail a info@visitponza.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: