Il Verde Pensile protagonista del corso di progettazione di Natura Mea

Brescia, sabato 1 ottobre 2016 | 9.00 - 18:00

Lo studio naturalistico Natura Mea organizza il Corso di Progettazione del Verde Pensile che si terrà a Brescia il 1 ottobre 2016.  Il corso, tenuto dagli Architetti e Dottori di Ricerca Edoardo Bit e Antonio Musacchio, deriva dalla crescente domanda di sostenibilità ambientale che ha favorito, nei decenni passati, la nascita di numerose tecniche costruttive in grado di permettere alla natura di riconquistare gli spazi ad essa sottratti dal cemento. Tra queste si pone, in un ruolo di primaria importanza, proprio il verde pensile.

La finitura a verde degli edifici è infatti una concezione del costruito che cerca l'armonia tra struttura e paesaggio ed è per questo che Natura Mea ha deciso di dedicare un momento di formazione a questo argomento così attuale.

L'obiettivo del corso è quello di sensibilizzare i progettisti all'utilizzo del verde pensile come chiusura di un edificio, in quanto sistema capace di portare un serie di benefici quali il miglioramento delle prestazioni energetiche, l'aumento della durata della guaina di copertura del tetto, la creazione di uno spazio che può essere fruibile e molto piacevole dal punto di vista estetico.

I partecipanti saranno guidati verso un approfondimento delle tecniche e delle tecnologie utili alla progettazione delle coperture verdi e impareranno quali sono i substrati e le tipologie di vegetazione da usare.

Iscrizione e costi

L'iscrizione al corso richiede il pagamento di una quota di partecipazione pari a 150,00 €, che comprende:

  • la partecipazione all'evento
  • la pausa caffè con succo e brioche
  • il pranzo presso il ristorante annesso alla struttura ospitante
  • le dispense del corso.

Per le iscrizioni contattare lo staff di Natura Mea scrivendo all'indirizzo email info@naturamea.org o telefonando al numero +39 333.4965037.

CFP

Il corso di formazione è accreditato dal CNAPPC con rilascio di 8 crediti formativi professionali.

Appuntamento

sabato 1 ottobre 2016 | dalle ore 9.00 alle ore 18:00
presso Cascina Maggia, via Maggia 3, Brescia

Informazioni

 

pubblicato il:

ott 01

Il Verde Pensile protagonista del corso di progettazione di Natura Mea Cascina Maggia, via Maggia 3, Brescia

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario