I materiali nel costruito storico, degrado e conservazione

corso breve di formazione professionale organizzato dall'IUAV di Venezia

Venezia, 24-25 novembre 2016 | iscrizioni entro il 16 novembre 2016

Il Laboratorio di Analisi dei Materiali Antichi (LAMA) dell'Università Iuav di Venezia e la Società Italiana di Mineralogia e Petrologia (SIMP) hanno organizzato un corso breve di formazione professionale, nelle giornate del 24 e 25 novembre, rivolto sia a chi già opera nel campo del restauro monumentale e del recupero edilizio (architetti, geologi applicati, ingegneri, chimici, restauratori, funzionari di Soprintendenze, Regioni, Comuni, ecc.), sia a coloro che vogliono dedicarvisi ex novo.

Il corso fornirà le informazioni essenziali e più aggiornate sulle proprietà intrinseche, il deterioramento e la conservazione dei materiali lapidei (pietre e marmi), litoidi (cotti e malte) e vitrei (vetrate e mosaico) in uso nei monumenti. Sarà tenuto da docenti universitari e riconosciuti specialisti del settore, e darà diritto a 12 crediti formativi professionali.

L'iscrizione al corso è limitata a 80 posti e prevede il pagamento di una quota di Euro 390  Il corso sarà attivato al raggiungimento di minimo 20 iscritti.

Appuntamento: 24-25 novembre 2016
palazzo Badoer San Polo 2468 Venezia

Programma e maggiori informazioni sul sito www.iuav.it/Didattica1/corsi-di-a/2016/I-material/

pubblicato il: