Ristoranti e Food retail: i due nuovi incontri gratuiti del ciclo Hotel Labos 2017

Milano, sabato 27 maggio e sabato 17 giugno 2017 | ore 13:30 - 18:30

Si svolgeranno a Milano, il 27 maggio e il 17 giugno 2017, i due nuovi incontri gratuiti del ciclo Hotel Labos 2017 rivolti a progettisti, professionisti e imprenditori che potranno interfacciarsi con i docenti dei Master internazionali di HoReCa Workshop - Architettura & Marketing.

Il primo sarà dedicato alla progettazione di un locale pubblico di successo utilizzando l'architettura d'interni come strumento strategico di marketing, mentre il secondo tratterà si soffermerà su come osservare con gli occhi del cliente, su funzionalità ed espressività dei progetti di nuovi luoghi d'acquisto e di consumi alimentari e sull'innovazione nel mercato USA.

Gli spazi per la ristorazione, l'HoReCa e il Food Retail, attraverso soluzioni progettuali innovative, scelte d'arredo e uso dei materiali, riflettono l'evoluzione internazionale e devono rispondere alle esigenze del mercato, oltre che alle abitudini in continuo mutamento dei consumatori. Questi luoghi diventano dei veri laboratori di innovazione, dove le tendenze dialogano con architettura e marketing, richiedendo ai progettisti e agli imprenditori del settore di aggiornarsi costantemente per acquisire nuove competenze.

I temi

Entrambi i workshop sono dedicati alla trasformazione e all'innovazione degli spazi commerciali dedicati all'ospitalità, all'intrattenimento, alla ristorazione e al retail. I corsi permetteranno di conoscere un punto di vista ampliato e multidisciplinare, teorico e pratico, sulla progettazione di spazi commerciali.

L'obiettivo è quello di guidare i partecipanti a comprenderne e interpretarne la complessità e l'evoluzione in ambito internazionale, avvicinando l'architettura al marketing, così da avviare un metodo di lavoro attuale e all'avanguardia, basato sulla ricerca e sull'approfondimento che va oltre l'ambiente accademico. Si punterà sul confronto diretto delle esperienze, delle competenze e delle prospettive tra i protagonisti della progettazione e gli imprenditori, committenti del progetto, al fine di costruire prodotti, idee e iniziative di successo.

Iscrizione

Per ciascun corso il numero massimo di partecipanti è fissato in 35 iscritti.

Gli interessati dovranno provvedere all'iscrizione compilando il form disponibile su www.hotel-labos.it/partecipare, indicando a quale workshop intendono prendere parte.

Appuntamenti

sabato 27 maggio 2017 e sabato 17 giugno 2017 | ore 13:30 - 18:30
presso la Penthouse Classroom, via San Pietro all'Orto 6 (Piazza San Babila), Milano

Per maggiori informazioni e per il calendario degli eventi visitare www.hotel-labos.it oppure scrivere a segreteria@hotel-labos.it.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mag 27

Ristoranti e Food retail: i due nuovi incontri gratuiti del ciclo Hotel Labos 2017 Penthouse Classroom, via San Pietro all'Orto 6, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario