Exhibit Design - laboratorio di Architettura per la Musica all'aperto: abbinare l'architettura all'arte e allo spettacolo

corso di formazione professionale

Napoli, 2 - 29 maggio 2017 | iscrizione entro il 24 aprile 2017

Netcon, in collaborazione con The event sign, organizza il corso di formazione professionale Exhibit Design - laboratorio di Architettura per la Musica all'aperto per fornire ai partecipanti competenze di exhibition design, metodi avanzati per progettare e curare mostre di design e realizzazione di ReS (Resonant String shell), ovvero manufatti temporanei in legno per la musica e lo spettacolo all'aperto, autocostruito, arredato e illuminato. Si tratta di una struttura pensata come una vera e propria macchina scenica per la musica da camera all'aperto, realizzata con materiali economici e tecniche molto semplici, reversibile e sostenibile. Si tratta di qualcosa che è paragonabile al diffusore di una tromba o a un vecchio grammofono, che orienta e proietta la musica acustica verso la platea a cui è in grado di offrire ottime performance di ascolto anche all'aperto.

I partecipanti seguiranno un percorso formativo dedicato all'exhibition design per acquisire il concetto di installazioni effimere e progettazioni espositive. Saranno affrontati i temi della mostra e dell'allestimento con metodologie per integrare i vari aspetti dell'arte con la progettazione grafica. Si analizzeranno le opportunità di lavoro che, per un professionista, rappresenta concepire, disegnare e realizzare una mostra.

Un workshop conclusivo porterà alla sperimentazione di un'esposizione a tema allestita con dei tutor e con un team di lavoro nato dal percorso formativo. 

Partecipazione

Il corso di formazione è aperto ad Architetti, Ingegneri, Designer, Musicisti, Scenografi, Economisti, Esperti di marketing, Professionisti, Lavoratori autonomi o dipendenti interessati agli argomenti di studio proposti.

Iscrizione e costi

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione entro il 24 aprile 2017 inviando la scheda d'iscrizione all'indirizzo email netcon@netconsrl.it.

La partecipazione al corso prevede il versamento di una quota di 1.100,00 euro da saldare in tre rate: la prima, di 200,00 euro, al momento dell'iscrizione; la seconda, di 650,00 euro, entro il 30 aprile 2017; la terza, di 250,00 euro, entro il 30 maggio 2017.

Appuntamento

2 - 29 maggio 2017
NETCON - C. Direzionale di Napoli isola G7, Napoli

Per maggiori informazioni visitare www.netconsrl.it oppure scrivere a netcon@netconsrl.it

pubblicato il:

mag 02
mag 29

Exhibit Design - laboratorio di Architettura per la Musica all'aperto: abbinare l'architettura all'arte e allo spettacolo corso di formazione professionale
NETCON - C. Direzionale di Napoli isola G7, Napoli

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario