Laboratorio di Fotografia 2017 a Bari: ancora qualche giorno per iscriversi

Bari, 30 marzo - 6 luglio 2017 | iscrizione entro il 25 marzo 2017

LAB - Laboratorio di Fotografia di Architettura e Paesaggio proroga i termini di iscrizione al Laboratorio di Fotografia 2017 organizzato presso la Scuola Open Source di Bari. Gli interessati avranno modo di registrarsi fino al 25 marzo per prendere parte alle lezioni del corso, che sarà avviato a partire dal 30 marzo 2017.

Il laboratorio sarà organizzato in tre moduli:

  • Iniziare a fotografare: tecniche di base
    I partecipanti saranno introdotti all'uso delle fotocamere reflex digitali a partire dai concetti di base legati al funzionamento dello strumento, all'esposizione, all'elaborazione digitale dei file fino alla stampa. 
  • Costruire un progetto fotografico
    Questa parte del corso si rivolge a chi, già in possesso delle conoscenze tecniche di base, voglia comprendere meglio la fotografia e misurarsi con la sua dimensione progettuale. I partecipanti acquisiranno nozioni sulla teoria del linguaggio fotografico e conosceranno esempi tratti dalla storia delle fotografia per imparare le basi necessarie alla progettazione di un lavoro fotografico personale, alla sua realizzazione e al suo editing. 
  • Fotografare l'architettura e il paesaggio
    Il modulo è dedicato a tecniche e linguaggi della fotografia di architettura e paesaggio. Attraverso lo studio del lavoro di autori internazionali, i partecipanti verranno guidati verso la realizzazione di un proprio progetto di lettura territoriale all'interno di una campagna fotografica collettiva. Il modulo prevede due uscite dedicate alla realizzazione degli shooting, oltre che tre lezioni/revisioni in aula.

Partecipazione

La partecipazione è aperta a esperti e neofiti nel settore che intendono approfondire tematiche inerenti la cultura e la pratica della fotografia. Ciascun partecipante potrà decidere se seguire uno modulo, due moduli o il corso completo.

Iscrizione e costi

Gli interessati potranno iscriversi compilando il modulo d'iscrizione e inviandolo, entro il 25 marzo 2017, a lab.fotografia.ap@gmail.com oppure telefonando al numero +39 340.5033648.

Per partecipare al laboratorio sarà necessario pagare una quota di iscrizione pari a:

  • 80 euro (studenti: 60 euro) | 1 modulo
  • 140 euro (studenti: 110 euro) | 2 moduli
  • 200 euro (studenti: 150 euro) | 3 moduli

La quota comprende il tesseramento annuo obbligatorio all'Associazione.

Appuntamento 

30 marzo - 6 luglio 2017 | ogni giovedì dalle 19:30 alle 21:30
presso la Scuola Open Source, Strada Lamberti 16 - Bari

Modulo di iscrizione

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook di LAB oppure scrivere a lab.fotografia.ap@gmail.com

pubblicato il:

mar 30
lug 06

Laboratorio di Fotografia 2017 a Bari: ancora qualche giorno per iscriversi Scuola Open Source, Strada Lamberti 16, Bari

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario