OttoPerOtto: 8 workshop di progettazione partecipata per 8 circoscrizioni di Torino

Torino, 21 aprile - 27 maggio 2017 | iscrizione entro il 7 aprile 2017

La Fondazione per l'Architettura / Torino organizza il ciclo di workshop OttoPerOtto, un'iniziativa che prevede otto workshop di progettazione partecipata, proposti in collaborazione con l'assessorato all'Urbanistica del Comune di Torino e con le otto Circoscrizioni della Città, per offrire agli architetti un'occasione di formazione e di espressione della propria professionalità.

Gli incontri mirano all'acquisizione di strumenti di gestione di progettazione partecipata e conduzione del rapporto con una committenza plurima. Si intende, inoltre, dimostrare alla cittadinanza quanto sia concreto e utile l'intervento degli architetti per migliorare la vita quotidiana di tutti e far notare agli amministratori pubblici come dall'elaborazione delle idee possa scaturire la soluzione più efficace.

Ogni workshop si concentrerà sui temi definiti con le singole Circoscrizioni (assi viari, siti abbandonati, aree verdi o edifici in cerca di nuove destinazioni), anche in base agli argomenti emersi durante gli incontri di discussione e coinvolgimento della cittadinanza.

Gli esiti del workshop saranno presentati in occasione del festival Architettura in Città e consegnati alle rispettive Circoscrizioni. 

Iscrizione e costi

Gli interessati potranno iscriversi attraverso il form disponibile sul sito della Fondazione entro il 7 aprile 2017

Gli iscritti all'Ordine degli Architetti di Torino e gli Amici Fondazione dovranno provvedere al pagamento di una quota di partecipazione pari a 40 euro + IVA. Gli altri iscritti, invece, pagheranno una quota di 50 euro + IVA

Crediti formativi professionali

Gli architetti che parteciperanno al workshop avranno diritto al riconoscimento di 18 cfp

Appuntamenti

21 aprile - 27 maggio 2017 a Torino

per maggiori informazioni visitare www.fondazioneperl'architettura.it

pubblicato il: