Temporary Shop & Retail Design | Le nuove frontiere della shopping experience nel corso organizzato da POLI.design

corso di alta formazione

Milano, 8 - 26 maggio 2017

Il Corso di Alta Formazione in Temporary Shop & Retail design, organizzato da POLI.design, torna a maggio 2017 con la sua IV edizione proprio per indagare le dinamiche di mercato che hanno determinato l'esplosione di temporary shop, pop-up store e moving store, al fine di generare concept di progettazione ancor più innovativi e in linea con le tendenze internazionali.

Nelle parole dell'architetto Gianpietro Sacchi, Direttore del Corso, la mission del designer degli spazi temporanei: "Il temporary retail è forse l'ambito dove il progettista deve saper interpretare con maggior velocità e precisione le aspettative del brand e soddisfare i bisogni di coloro che frequenteranno quello spazio e che dovranno in pochissimo tempo diventare "parte di una storia" raccontata dal progetto".

L'approccio metodologico del Corso risponde a questa sfida integrando ad aspetti tecnici relativi alla progettazione, quali impiego dei materiali, illuminotecnica, scelta degli arredi, la pianificazione di strategie di comunicazione, budget e business plan a supporto.

In quest'ottica i progettisti saranno coinvolti in due diverse fasi di didattica: la prima prevede interventi di architetti, esperti di marketing, scenografi, lighting designer tra i più quotati del settore.

Nella seconda parte le conoscenze acquisite troveranno risvolto pratico nel project work durante il quale si svilupperà un progetto reale basato su un brief specifico. Un approccio fortemente pratico che negli anni ha stimolato sinergie tra i partecipanti e talvolta la nascita di nuove collaborazioni professionali.

Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni.

Forte del successo ottenuto durante le tre edizioni precedenti, il Corso svolto in collaborazione con Assotemporary può vantare anche per questa IV edizione la presenza di Aziende Sponsor di livello quali DORNBRACHT, FLORIM, CEDIT, ALAPE, ÉLITIS e di WHAT A SPACE e ON House Milano in qualità di Partner tecnici.

Le iscrizioni sono aperte, sono previste agevolazioni economiche alla frequenza.

La quarta edizione del corso inizierà l'8 maggio 2017 e si concluderà il 26 maggio 2017, con una frequenza di otto ore giornaliere. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, comunicando la propria preferenza all'Ufficio Formazione all'atto dell'iscrizione.

Costo

La quota di iscrizione è di Euro 800 + IVA per l'intero corso o Euro 500 + IVA per le lezioni teoriche.  Al fine di garantire il più possibile il completamento della formazione, viene riconosciuta ai partecipanti la possibilità di iscriversi congiuntamente a più percorsi formativi con le seguenti formule:

  • Corso Temporary Shop & Retail Design a Euro 400,00 + IVA (anziché Euro 800,00 + IVA).
  • Corso Hotel Design Solutions a Euro 800,00 + IVA (anziché Euro 1000,00 + IVA).

Agevolazioni economiche:

  • Ex studenti e studenti POLI.design: esonero del 50% da applicare sulla quota di partecipazione
  • Studenti immatricolati al Politecnico di Milano: esonero del 50% da applicare sulla quota di partecipazione;
  • Candidati con titolo di Laurea conseguito presso il Politecnico di Milano: esonero del 20% da applicare sulla quota di partecipazione.
  • Esonero del 20% da applicare sulla quota di partecipazione per candidati stranieri di nazionalità extra UE che diano evidenza del trasferimento in Italia per frequentare il Corso. Viene richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno a livello A2. Il livello potrà essere autocertificato dal candidato in sede di presentazione della domanda di partecipazione.
  • Possibilità di iscriversi congiuntamente a due percorsi:
    · Corso Temporary Shop & Retail Design a Euro 400,00 + IVA (anziché Euro 800,00 + IVA).
    · Corso Hotel Design Solutions a Euro 800,00 + IVA (anziché Euro 1000,00 + IVA).

Potranno usufruire di tale iniziativa coloro che formalizzeranno la propria iscrizione ai due corsi effettuando il pagamento delle due rate entro il 03/05/2017.

Ulteriori informazioni disponibili all'indirizzo:
http://polidesign.net/it/Temporary-Retail/comepartecipare

 INFO E ISCRIZIONI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN TEMPORARY SHOP & RETAIL DESIGN

Direzione scientifica: Luisa Collina
Direttore: Gianpietro Sacchi
Coordinatore responsabile d'aula: Alberto Zanetta
Quando: 8 - 26 maggio 2017 | 120 ore
Dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
Costo: Euro 800 + IVA per l'intero corso o Euro 500 + IVA per le lezioni teoriche

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Formazione POLI.design:
email formazione@polidesign.net
tel. (+39) 02 2399 7275

 

 

POLI.design corso di alta formazione
 Temporary Shop & Retail Design

 

  • Quando:
    dal 8 al 26 maggio 2017 | 120  ore
  • Dove:
    POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
  • Costo: Euro 800 + IVA per l'intero corso o Euro 500 + IVA per le lezioni teoriche
  • Agevolazioni economiche
    a Ex studenti e studenti POLI.design
  • Web.
    polidesign.net/it/Temporary-Retail
  • E-mail formazione@polidesign.net

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: