Umidità da condensa e umidità di risalita capillare: seminario formativo gratuito a Pavia

Pavia, venerdì 7 aprile 2017 - dalle 9 alle 13 | iscrizione entro il 5 aprile 2017

L'Ordine degli Architetti di Pavia organizza il seminario formativo gratuito Umidità da condensa e umidità da risalita capillare: come riconoscere le cause, gli effetti, le loro differenze e quali soluzioni adottare, che si svolgerà venerdì 7 aprile presso la sede dell'Ordine. 

L'evento, che vedrà come relatore l'Arch. Umberto Demichelis, Docente di "Recupero Edilizio" al Politecnico di Milano e presso la Scuola di Architettura e Società di Mantova, ha come obiettivo la formazione completa sull'argomento dell'umidità nelle costruzioni. I partecipanti saranno guidati verso la conoscenza delle cause principali dei fenomeni di condensa e di risalita capillare, sapranno riconoscere le manifestazioni dei vari tipi di umidità e acquisiranno regole e principi da applicare per garantire una corretta ventilazione degli ambienti. A questo proposito saranno esposte le principali norme sulla ventilazione e sarà spiegato come risolvere i problemi causati agli edifici dalla condensa e dalla risalita capillare, sia in fase di nuova costruzione che in caso di recupero o restauro.

Il seminario si avvarrà della collaborazione di due società specializzate nel risanamento dall'umidità e nella ventilazione meccanica controllata: Sanaclima Srl (www.sanaclima.com), che vanta professionisti esperti nel riconoscere i problemi legati all'umidità per formire soluzioni mirate e complete, e Ostberg Italy Srl (www.ostberg.com), produttore leader a livello mondiale che propone efficienti sistemi di ventilazione e di VMC.

Iscrizione

L'evento è gratuito ed è riservato a un massimo di 60 partecipanti.

Gli interessati dovranno iscriversi entro il 5 aprile 2017 attraverso la piattaforma Im@teria.  

Crediti formativi professionali

Gli architetti che parteciperanno all'evento avranno diritto al riconoscimento di 4 cfp.

Appuntamento

venerdì 7 aprile | dalle ore 9 alle 13
presso Sede dell'Ordine degli Architetti - Piazza Dante 3, Pavia

Per maggiori informazioni visitare www.ordinearchitettipavia.it

pubblicato il:

apr 07

Umidità da condensa e umidità di risalita capillare: seminario formativo gratuito a Pavia Sede dell'Ordine degli Architetti, Piazza Dante 3, Pavia

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario