NIB raddoppia l'offerta formativa con il Master in Architettura.Ambiente e il Master in Progettazione.Ricerca

Salerno, 25 ottobre 2017 - 9 marzo 2018

La Scuola NewItalianBlood, dopo l'importante esperienza triennale del Master-LAb Architettura | Ambiente, presenta il nuovo Master-LAb Progettazione | Ricerca ispirato al modello anglosassone 'learning by doing' con il contributo di autorevoli architetti, paesaggisti, ingegneri, designer, economisti ed esperti del costruire sostenibile.

Entrambi i master si svolgeranno a Salerno, dal 25 ottobre 2017 al 9 marzo 2018, e sono previste a sostegno dei partecipanti numerose borse di studio offerte da NIB, dalla Regione Lazio e dalla Regione Campania.

I Master-LAb sono programmati attorno a una Faculty che vede la partecipazione di molti tra i più innovativi progettisti italiani: 5+1AA Femia Peluffo, Alvisi Kirimoto, Architrend, Bellaviti, Botticini, Centola, Cutillo, De8, Dgt, Di Monte, Giammetta, Insula, Iotti+Pavarani, Labics, Mari, Mdu, N!Studio, Obr, Peralta, PiuArch, PlasmaStudio, Russo, Scognamiglio, Senatore, SudArch TStudio, Ufo, Vaccarini, Vulcanica, Vultaggio.

I partecipanti meritevoli, inoltre, avranno l'opportunità di seguire uno Stage finale di 3 mesi in prestigiosi atelier internazionali come ad esempio: Nouvel, Coop Himme(l)blau, Van Berkel, Snohetta, Kuma, Holl, Miralles Tagliabue, Architecture Studio, Sivestrin, Ricciotti, Garcia Abril, Proap, Strabala, West8, o presso studi nazionali a partire da quelli che compongono la Faculty, e tanti altri prestigiosi partner di NIB a Roma e in Italia.

I Master sono riservati a un massimo di 25 partecipanti e si attivano con un minimo di 15 iscrizioni ciascuno.

Quota di Iscrizione 5.500,00 euro (+ iva) per partecipante

Durata del Master

• 5 mesi di lezioni, workshop, conferenze, studio e laboratorio progetti (600 ore);
• 3 mesi di stage professionale nazionale o internazionale (400 ore) opzionale;

Borse di studio e partner

  • REGIONE LAZIO: Borse di Studio TORNO SUBITO  
    I candidati under 35 residenti o domiciliati nel Lazio possono ricevere una borsa di studio di importo fino a circa 14.000 Euro per frequentare un'attività formativa e organizzare lo stage di ritorno presso studi, aziende, co-working o enti della Regione.
    Scadenza invio domande: 21 giugno 2017
    Info, bando e faq al sito web: www.tornosubito.laziodisu.it
  • REGIONE CAMPANIA: Borse di Studio FORMAZIONE LIBERI PROFESSIONISTI 
    I candidati residenti o domiciliati in Campania possono ricevere una borsa di studio di importo fino a 5.000 Euro per frequentare un'attività formativa se iscritti agli ordini professionali e in possesso di P.IVA.
    Candidature a sportello fino a settembre.
    Info, bando e faq al sito web: www.innovazione.regione.campania.it
  • Borse di studio offerte da NEWITALIANBLOOD (25.000Euro)
    NewItalianBlood no profit mette a disposizione del Master 10 Borse di Studio per un totale di 25.000 Euro, da assegnare esclusivamente sul merito, a sostegno dei giovani progettisti under 35.
    - BORSE NIB Under 35 OPEN > 2.500 Euro (5 partecipanti nati o residenti in Italia|Europa|Mondo);
    - BORSE NIB Under 35 CAMPANIA > 2.500 Euro (5 partecipanti nati, domiciliati o residenti in Campania).

La richiesta di partecipazione al Master Architettura|Ambiente con borsa di studio NIB dovrà pervenire all'indirizzo mail master@newitalianblood.com entro il 1 luglio 2017

Master-Lab Progettazione | Ricerca › I edizione

per realizzare un Progetto Modello per un nuovo Edificio Complesso Sostenibile operando in team integrati con Architetti, Designer, Ingegneri Strutturisti e Impiantisti per sviluppare competenze di Progettazione Totale, anche utilizzando il BIM. Il caso studio è scelto per approfondire opportunità lavorative su temi attuali e necessari, e costruire esperienze e portfolio adeguati per inserirsi e operare con efficacia in qualsiasi realtà professionale.

bando Progettazione | Ricerca

Master-Lab Architettura | Ambiente › IV edizione

per realizzare un Masterplan Strategico per Waterfront o Aree Interne e due Progetti per il Riuso di Buchi Neri, ovvero rigenerazione di quartieri, edifici o spazi pubblici, abbandonati e incompiuti, e il Recupero di Beni Confiscati alle mafie, casi studio scelti per approfondire diverse opportunità lavorative su temi attuali e necessari, e costruire esperienze e portfolio adeguati per inserirsi e operare con efficacia in qualsiasi realtà professionale.

bando Architettura | Ambiente

Per maggiori informazioni visitare www.newitalianblood.com oppure scrivere a master@newitalianblood.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: