Camposaz Roccamonfina 9:9: workshop di progettazione e autocostruzione in scala 1:1

Roccamonfina (CE), 23 giugno - 2 luglio 2017 | candidature entro il 4 giugno

L'associazione Camposaz promuove il workshop di progettazione e autocostruzione in legno Camposaz Roccamonfina 9:9. I partecipanti, giovani progettisti e videomaker, realizzeranno oggetti architettonici pensati per interagire con il paesaggio. I corsisti condivideranno spazi e professionalità per formare un gruppo temporaneo impegnato nei processi di progettazione e realizzazione pratica di un'opera.

Il team dovrà creare dei manufatti in legno, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale attento all'ambiente, pratico e in stretto rapporto con il contesto ospitante.

La sede logistica avrà luogo presso la cooperativa sociale "Al di là dei sogni" del Comune di Sessa Aurunca, con lo scopo di attivare una collaborazione diretta tra i ragazzi ospiti dell'organizzazione e i partecipanti al progetto. 

La costruzione, invece, verrà realizzata nella piazza centrale del Comune di Roccamonfina per riattivare alcune aree dismesse e riqualificare il centro della città. I partecipanti dovranno realizzare due strutture lignee, una di natura ludica di completamento all'area giochi, e una più funzionale, un chiosco, che possa fungere da info-point durante le numerose fiere e bancarelle organizzate durante l'anno.

Partecipazione

Il workshop è indirizzato a 10 progettisti tra architetti, designer e carpentieri e un fotografo/video-maker che documenterà l'intero processo sociale, progettuale e costruttivo. I partecipanti dovranno avere età compresa tra i 19 e i 36 anni.

Iscrizione e costi

Gli interessati dovranno inviare i documenti specificati nel bando entro il 4 giugno 2017 all'indirizzo email roccamonfina@camposaz.com.

Il workshop è interamente gratuito, ma verrà richiesto ai partecipanti il pagamento della quota di iscrizione all'associazione Camposaz pari a 10 euro.

Appuntamento

dal 23 giugno al 2 luglio 2017 Roccamonfina (CE)

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.camposaz.comoppure scrivere a roccamonfina@camposaz.com

pubblicato il: