Progettare con il patrimonio territoriale: l'Università di Firenze apre le iscrizioni a un nuovo Master di I livello

Firenze, 27 novembre 2017 - novembre 2018 | domanda di ammissione entro il 20 ottobre 2017

L'Università degli Studi di Firenze promuove per il primo anno il Master di I livello in Progettare con il patrimonio territoriale, volto alla formazione di una figura esperta per la lettura, l'interpretazione e la rappresentazione dei patrimoni territoriali. Saranno trattate tematiche quali governo del territorio, pianificazione territoriale e urbanistica, gestione risorse ambientali, beni culturali, oltre che la formazione della figura di Docente Senior. 

Partecipazione

L'accesso al Master è consentito ai laureati in una delle classi specificate nel bando. 

È consentita la partecipazione ai singoli moduli del corso per 2 iscritti. Per essere ammessi ai moduli singoli occorre essere in possesso di un diploma di scuola media superiore di durata quinquennale.

Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 20 iscritti. Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 5.

La selezione dei candidati all'iscrizione al Master consiste nell'esame dei curricula, in un colloquio, in una prova scritta e in una prova di lingua che si svolgeranno il giorno 25 ottobre 2017.

La selezione dei candidati all'iscrizione ai moduli singoli del Master consiste in un test multi-choise e in un colloquio orale che si svolgeranno sempre il 25 ottobre.

Iscrizione e costi

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione al Master e ai moduli singoli entro il 20 ottobre 2017, compilando l'apposita scheda presente sul sito internet www.unifi.it. Al momento dell'iscrizione sarà necessario provvedere al pagamento della quota di 30,00 euro quale contributo per oneri amministrativi legati alla selezione.

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata il 27 ottobre 2017 su www.unifi.it.

Gli ammessi al Master e ai singoli moduli dovranno presentare domanda di iscrizione compilando l'apposito modello su www.unifi.it entro il 10 novembre 2017.

L'importo della quota di iscrizione all'intero Master è di 3.000 euro da versare in un'unica soluzione entro la data di scadenza delle iscrizioni. Il costo dei singoli moduli, invece, è di 165 euro per ogni CFU da pagarsi in un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione. 

Appuntamento

dal 27 novembre 2017 a novembre 2018
presso Dipartimento di Architettura -Via della Mattonaia 12, Firenze

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.unifi.it.

pubblicato il: