Psicologia Architettonica e del Paesaggio, il Master organizzato da Università di Padova e IUAV

Padova, 20 ottobre 2017 - 29 settembre 2018 | domanda di ammissione entro il 19 settembre 2017

L'Università degli Studi di Padova e l'Università IUAV di Venezia, in convenzione con CIPRA (Centro Interuniversitario di Ricerca in Psicologia Ambientale) della Sapienza - Università di Roma, organizzano il master universitario in Psicologia Architettonica e del Paesaggio, per offrire la possibilità di approfondire e aggiornare le proprie conoscenze sui diversi ambiti teorici e pratici della psicologia architettonica.

La psicologia architettonica è un ramo della psicologia ambientale che si concentra sulle interazioni tra gli individui e il loro ambiente e propone un'idea di progettazione che considera le caratteristiche cognitive, affettive, comportamentali e motivazionali degli utenti.

Il Master intende preparare all'uso di strumenti adeguati nei vari contesti architettonici e alla verifica dell'efficacia degli interventi effettuati, facendo dei corsisti degli specialisti capaci di analizzare autonomamente richieste provenienti da diversi ambiti e di progettare, valutare, realizzare e verificare dopo l'intervento.

Sarà affrontato l'uso di strumenti e tecniche per la progettazione partecipata di spazi pubblici e privati e saranno formate figure professionali esperte in Psicologia ambientale, capaci di operare in situazioni multidisciplinari e di intervenire nella progettazione urbanistica e architettonica nell'ottica della valorizzazione ambientale e della promozione del benessere.

Partecipazione

Il Master è rivolto a neo-laureati o professionisti in psicologia, architettura, ingegneria, beni culturali, interessati ad acquisire specifiche competenze di psicologia ambientale.

Il numero minimo di partecipanti è fissato in 11 iscritti. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 27 iscrizioni.

Sono disponibili anche 2 posti per partecipare al Master in qualità di uditori.

Iscrizione e costi

Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione al master entro il 19 settembre 2017 attraverso il sito internet www.uniweb.unipd.it.

La graduatoria degli studenti ammessi sarà pubblicata entro il 27 settembre 2017. 

Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro il 6 ottobre 2017.

La partecipazione al Master ha un costo di 2.854,50 euro da versare in due rate. La prima di importo pari a 1.734,50 euro, la seconda di 1.120,00 euro.

È possibile partecipare anche in qualità di uditori, presentando apposita domanda di ammissione secondo le modalità riportate nell'avviso di selezione, pagando una quota di iscrizione pari a 1.439,50 euro.

Appuntamento

20 ottobre 2017 - 29 settembre 2018
presso Scuola di Psicologia - Aule Edificio Psico2 in Via Venezia 12/2 - Padova

Avviso di Selezione | Avviso di Selezione Uditori

Per maggiori informazioni visitare www.unipd.it e www.masterpsicologiaarchitettonica.psy.unipd.it o scrivere a master.psicologiaarchitettonica@unipd.it

pubblicato il:

ott 20
set 29

Psicologia Architettonica e del Paesaggio, il Master organizzato da Università di Padova e IUAV Scuola di Psicologia, via Venezia 12/2, Padova

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario