Diventa Automotive Designer. 300 ore di lezioni full-immersion nel settore automobilistico o nautico, a te la scelta

completa la tua formazione nel design automotive con IDI - Italian Design Institute

Car Design (Torino) | Interior Yacht Design (Sabaudia)

Il Design Automotive è un settore affascinante e in forte crescita, che mette costantemente alla prova le possibilità tecniche dei progettisti e dei materiali stessi, alla ricerca di livelli d'efficienza sempre più alti, affiancati a un design moderno e capace di soddisfare le aspettative del pubblico quanto a bellezza ed ergonomia.

Car Design

La progettazione auto include il design di carrozzerie, scocche, complementi, fanaleria, accessori interni ed elementi di rifinitura delle autovetture. Il Master in Car Design IDI fornisce agli allievi tutti gli strumenti necessari a creare un progetto automotive completo, a partire dal concept fino al rendering 3D e alla realizzazione di modelli in scala.

Il tutto a partire da uno studio del rapporto concreto tra mobilità e territorio, che coniughi i fondamentali aspetti stilistici con l'utilizzo delle ultime tecnologie di propulsione e ingegneristiche del settore motors, assicurando alti livelli di risparmio energetico e una costante riduzione delle emissioni.

Progettare, produrre, promuovere e commercializzare un prodotto di design automotive richiede progettisti con competenze specifiche, in grado di dialogare con attori diversi e di muoversi al di fuori delle logiche classiche del mercato. Le skills tecnologiche e produttive devono pertanto essere associate a competenze base di project management.

Info sul Master in Car Design IDI

Interior Yacht Design

La progettazione nautica d'interni è un procedimento articolato e complesso, che deve coniugare esigenze di design, ergonomia e ottimizzazione degli spazi interni di un'imbarcazione. Il Master IDI guida gli allievi a partire dalle fasi iniziali del concept e dello sketching, per arrivare alla progettazione vera e propria e al rendering 3D, fino all'assemblaggio delle componenti e alla posa in cantiere. Riteniamo che assistere ai processi produttivi in cantiere sia il modo migliore per rendere partecipe l'aspirante designer del lavoro di tutta la squadra di professionisti coinvolti nella creazione di un'imbarcazione.

Lo Shipyard Lab è un laboratorio dinamico dall'approccio fortemente teorico-pratico, che al design unisce la sperimentazione tecnica e lo studio dei materiali. Il programma didattico è strutturato in modo da fornire stimoli concettuali e un'esperienza diretta, hands-on, fornendo infine gli strumenti culturali e le conoscenze storiche indispensabili a un professionista del settore.

Info sul Master in Interior Yacht Design IDI

Possibilità lavorative

L'ampliamento delle conoscenze garantito da questi master ti permetterà di esercitare la professione di designer automotive con successo, inserendoti nel mondo lavorativo come libero professionista o all'interno di centri stile e studi di progettazione.

I docenti

MASTER IN CAR DESIGN

- Maurizio Corbi: Senior Car Designer presso Pininfarina
- Nicolò Azzara: Automotive Designer
- Andrea Mocellin: Transportation Designer
- Marco Amadio: Industrial Designer

MASTER IN INTERIOR YACHT DESIGN

- Vittorio Mariani: Design Coordinator
- Marco Amadio: Automotive designer
- Stefano Milanesi: Ingnegnere navale
- Valerio Gerboni: Yacht Designer

MASTER E CORSI DI DESIGN IDI - ITALIAN DESIGN INSTITUTE

  • Cosa imparerai
    Il Design Automotive è uno dei campi in più forte crescita, grazie alla spinta costante data dall'avanzare della tecnologia, in particolar modo la scienza dei materiali e i programmi di rendering 3D computerizzato, senza dimenticare le applicazioni dell'IOT e dell'intelligenza artificiale ai sistemi di guida e navigazione.
  • Durata
    Fase d'aula full-immersion di 96 ore
  • Numero Verde
    800 136 058
  • Web. www.italiandesigninstitute.com
    E-mail info@italiandesigninstitute.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: