Nuove professionalità per la qualità dell'edilizia

corso di formazione

iscrizioni entro 22/03/2004

Il corso gratuito, organizzato da OIKOS Centro Studi dell'Abitare, è riservato a 16 disoccupati o inoccupati, domiciliati in Emilia Romagna.

Finalità: Formare esperti in grado di applicare le nuove normative comunitarie, nazionali e regionali in materia di qualità architettonica e paesaggistica.

Durata: 700 ore (di cui 210 di aula - teoria, pratica, casi di studio e visite guidate -, 140 di Formazione a Distanza e 350 di stage). È obbligatorio frequentare almeno il 70% delle ore totali. Gli allievi che avranno superato il 30% delle assenze non potranno accedere agli esami finali.  

Il corso sperimentale, fortemente applicativo, attraverso lezioni, analisi di casi di studio, visite guidate ed esperienze di laboratorio consentirà di acquisire le competenze tecniche capaci di affrontare processi di trasformazione eco-sostenibile e di riqualificazione che interessano insediamenti storici, paesaggio, grandi aree e/o contenitori da rifunzionalizzare.

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi dal lunedì al venerdì a: OIKOS Centro Studi dell’Abitare Via Caprarie, 5 - 40124 Bologna tel.: 051-27.03.44 - fax 051-22.96.40 –

indirizzo web: www.oikoscentrostudi.com

e-mail: formazione@oikocentrostudi.com

pubblicato il: