Work Experience Specialistica. Corso di grafica digitale gratuito a Padova

Iscrizioni entro martedì 19 dicembre 2017

Sono aperte le iscrizioni al corso di 200 ore, organizzato dal Collegio Mazza, volto a formare un esperto in progettazione parametrica, rendering e stampa 3D. Il percorso formativo, finanziato dalla Regione Veneto, è rivolto agli iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati con più di 30 anni, residenti o domiciliati nel Veneto.

Work Experience Specialistica | Progettazione Parametrica Rendering e Stampa 3D

Le lezioni sono volte a trasmettere approfondite conoscenze di grafica digitale per formare una figura di tecnico capace di utilizzare i software di modellazione 3D, di rendering e di elaborazione grafica delle immagini ed è in grado di applicare queste capacità alla stampa di oggetti 3D. Sarà possibile imparare a creare modelli tridimensionali di diverso tipo: architetture, oggetti di design, elementi meccanici e ottenere dai modelli 3D assonometrie, prospettive, sezioni e spaccati assonometrici nonché la restituzione fotorealistica degli stessi con il processo di render.

Diversi sono gli sbocchi professionali possibili grazie a queste capacità tecniche: dallo studio di progettazione architettonica al disegno industriale, dallo studio di comunicazione con i rendering fotorealistici alla gestione della stampa tridimensionale presso aziende e service di stampa 3D.

Contenuti e finalità

Durante il corso verranno forniti agli allievi gli strumenti per conoscere l'utilizzo dei software CAD per l'acquisizione e l'elaborazione di modelli 3D, Cinema 4D per la modellazione 3D, Archicad per l'utilizzo della tecnologia BIM, motori di rendering per la rappresentazione virtuale, Illustrator per il disegno vettoriale, Photoshop per il fotoritocco, le tecniche di scansione e stampa 3D, l'utilizzo delle stampanti 3D di tipo fdm, la gestione ed il controllo della stampa 3D.

Requisiti per la partecipazione

Il numero previsto di partecipanti è 12, il corso è rivolto a disoccupati con più di 30 anni residenti o domiciliati nel Veneto, in possesso di laurea triennale/quinquennale o diploma che permette l'iscrizione all'Università.
La selezione è prevista il giorno 19 dicembre 2017 alle ore 14.30 presso la sede del collegio Mazza via Savonarola 176 Padova, è necessario presentare domanda di partecipazione alla selezione tramite il sito web del collegio mazza alla pagina www.collegiomazza.it/sviluppo-professionale/formazione-finanziata, fino al giorno 19 dicembre 2017.

L'attività formativa, avrà una durata di 200 ore, l'inizio è previsto a metà dicembre fino a marzo presso la sede del Collegio Mazza in via Savonarola 176 Padova. Gli stage inizieranno ad aprile e saranno svolti presso le aziende/studi tecnici partner del progetto situate nelle province di Padova e Venezia.

Durata del percorso

Il progetto prevede 200 ore di formazione, 16 ore di orientamento e 420 ore di stage.
L'inizio dell'attività formativa è previsto a metà dicembre fino a marzo presso il Collegio Mazza via Savonarola 176 Padova.
Gli stage inizieranno ad aprile e saranno svolti presso le aziende/studi tecnici partner del progetto situate nelle province di Padova e Venezia.

Indennità e frequenza

La partecipazione al corso è gratuita e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per i partecipanti all'iniziativa che non percepiscono alcun reddito è prevista l'erogazione di un'indennità di partecipazione esclusivamente per le ore di attività del tirocinio. 

Locandina

Per maggiori informazioni:
04987344117 - 041411935
corsi@studioartificio.com
rif. corso: 4143-9-1358-2015 Work experience specialistica: Progettazione Parametrica Rendering e Stampa 3D
www.collegiomazza.it/sviluppo-professionale/formazione-finanziata

pubblicato il:

dic 19

Work Experience Specialistica. Corso di grafica digitale gratuito a Padova Padova, sede del collegio Mazza, via Savonarola 176

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario