Costruire in bambù. Nuovi workshop a Roma e Lucca

Sono in arrivo i nuovi workshop organizzati da Bambuseto dedicati al bambù e ai suoi possibili utilizziIl corso organizzato a Roma a febbraio permetterà di realizzare la propria lampada in bambù, a Lucca invece ad aprile e maggio si imparerà a costruire strutture e manufatti architettonici in bambù.

Bambù e nuvole | Laboratorio per la realizzazione di lampade-sculture in bambù

Roma, 24 e 25 febbraio 2018

Un workshop organizzato da Bambuseto in collaborazione con Kalipè Lab per due giorni di workshop dedicati alla progettazione e realizzazione di strutture luminose in bambù corda e legno. 
Il workshop si struttura in una parte teorica, dove saranno illustrate le principali tecniche di lavorazione ed una progettuale e creativa dove verranno realizzati gli oggetti.

Le lampade verranno poi installate nella ludoteca del MaaM - Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz.

Per info e iscrizioni:
infokalipe@gmail.com
www.kalipelab.com


Gusci luminosi | © Bambuseto

Conoscere il bambù - corsi teorici e pratici con Bambuseto

Capezzano Pianore, Camaiore (LU) | Corso di primo livello "il bambù" | 7 - 8 aprile 2018
Capezzano Pianore, Camaiore (LU) | Corso di secondo livello "Tecniche d'intreccio" | 26 - 27 maggio 2018 

Due workshop, di primo e secondo livello, dedicati al materiale bambù e le sue applicazione in ambito architettonico. Ogni workshop è strutturato in due giornate.
Durante la prima giornata (sabato pomeriggio) vengono fornite informazioni teoriche, sulla pianta, la gestione di un bosco di bambù e sui possibili utilizzi. Il workshop del secondo giorno (domenica) si svolgerà invece nel bosco di Bambuseto e sarà l'occasione di mettere in pratica ciò che è stato appreso il giorno precedente, realizzando strutture e manufatti.

Il corso di secondo livello è consigliato a chi ha già svolto il corso base di primo livello o per chi ha già avuto esperienze pratiche nell'ambito

Il programma completo è disponibile su www.bambuseto.it dalla pagina Attività -Formazione.

Per info e costi:
Gianna 349 4248355
info@1virgola618.it


Workshop | © Bambuseto

pubblicato il: