Voucher a sostegno dei giovani professionisti toscani

prossime scadenze candidature: 3 aprile 2018 e 30 giugno 2018

La Regione Toscana, al fine sostenere i giovani professionisti che non hanno ancora una carriera avviata, finanzia la loro partecipazione a percorsi formativi utili ad accrescere le competenze e quindi la competitività professionale.

È possibile fare domanda di voucher per la copertura (totale o parziale) delle spese di iscrizione per la frequenza delle seguenti attività di formazione:

1) Corsi di formazione e di aggiornamento professionale anche in modalità e-learning erogati da:

  • agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana o, solo in casi espressamente motivati di percorso realizzato fuori Toscana, accreditate dalla Regione di appartenenza;
  • ordini professionali, collegi professionali, associazioni professionali inserite nell'elenco di cui alla legge n. 4/2013 alla data di ogni singola scadenza dell'avviso e associazioni professionali riconosciute ai sensi della legge regionale n. 73/2008 alla data di ogni singola scadenza dell'avviso; soggetti eroganti percorsi formativi accreditati dagli stessi ordini/collegi/associazioni;

2) Master di I e II livello in Italia o all'estero erogati da

  • Università e Scuole di alta formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR che le abilita al rilascio del titolo di master;
  • Università pubblica di altro Stato estero o riconosciuta da autorità competente dello Stato estero,
  • Scuola/Istituto di alta formazione di Stato estero, pubblico o riconosciuto da autorità competente dello Stato estero e da questa abilitato per il rilascio del titolo di master.

3) Ultima annualità delle Scuole di Specializzazione in possesso del riconoscimento del MIUR

Sono ammissibili al vocuher esclusivamente quelle attività formative che hanno inizio dal giorno successivo alla data di scadenza per la presentazione della domanda e non oltre 120 giorni dalla pubblicazione della graduatoria sul Burt e devono concludersi, ad eccezione dei master, entro 12 mesi dalla data di avvio.

Possono presentare domanda i lavoratori autonomi intellettuali (professioni intellettuali) under 40 residenti o domiciliati in Toscana con partita IVA in possesso una delle seguenti condizioni:

  • a) soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;
  • b) soggetti iscritti ad associazioni di cui alla legge n. 4/2013 e / o alla legge regionale della Toscana n.73/2008;
  • c) soggetti iscritti alla Gestione Separata dell'INPS.

Tutte le informazioni e i moduli di candidatura
www.regione.toscana.it/-/voucher-per-giovani-professionisti

pubblicato il: