Workshop in strategie di comunicazione per incrementare il proprio business in architettura

Comunicazione 2.0 | Graphic & Visual | Creazione Eventi | PR

Firenze, 9 marzo - 6 aprile 2018 | Milano, 28 maggio - 26 giugno 2018

Studio Dal Cero Comunicazione organizza, nelle sedi di Firenze e Milano, un corso di 20 ore - articolato in 5 moduli - dedicato alle Strategie di comunicazione per incrementare il proprio business in architettura.

Il corso è accreditato presso CNAPPC e attribuirà 20 cfp agli architetti che vi parteciperanno.

Docenza: Simone Micheli Architectural Hero

L'era della comunicazione digitale, i social media, le piattaforme di content management system, hanno modificato le modalità di comunicazione proprie delle diverse aree professionali. L'architettura si configura come una disciplina dinamica ed in continuo aggiornamento e dunque per l'architetto che sceglie di restare al passo con i tempi e risultare vincente all'interno del mercato globale è indispensabile costantemente aggiornare le proprie conoscenze sulle tecniche di comunicazione sociale, in continua evoluzione sulla rete. Le tecnologie multimediali, i codici linguistici e le strategie di marketing si trasformano rapidamente ed è perciò necessario essere attenti a seguirne l'evoluzione.

Il corso poterà in aula un esempio di Studio di Architettura di successo che è riuscito a configurare al meglio le sue abilità nel settore della comunicazione, analizzando a 360 gradi l'intero campo del sapere: dalla comunicazione tradizionale alla 2.0, dall'organizzazione di eventi all'elaborazione di nuove ed originali modalità per acquisire commesse e clienti fino allo sviluppo di un'immagine coordinata unica ed omogenea da veicolare attraverso differenti modalità.

Strategie di comunicazione in Architettura

20 ore - 5 moduli. Lezioni frontali in aula

Durante i cinque incontri verranno fornite ai partecipanti le competenze comunicative, linguistiche e informatiche necessarie ad analizzare le contemporanee tematiche inerenti la comunicazione, le tecnologie e i linguaggi dei media contemporanei.

Il percorso, attraverso i differenti media oggi a disposizione, efficienti e volti all'accrescimento del business di uno studio di architettura, intende fornire le basi indispensabili per dare vita ad un immagine personale coordinata e vincente, per curare l'organizzazione di eventi complessi e per strutturare campagne di comunicazione efficaci.

Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di fornire le competenze comunicative, linguistiche e informatiche necessarie per analizzare le contemporanee tematiche inerenti la comunicazione, i media, le tecnologie e i linguaggi dei media contemporanei. Intende fornire le basi indispensabili per strutturare campagne di comunicazione, attraverso i differenti media oggi a disposizione, efficienti e volti all'accrescimento del business di uno studio di architettura.

Il corsista entrerà quindi in possesso delle abilità di base per sviluppare un'immagine di studio coordinata ed omogenea; delle capacità di base che permetteranno di strutturare una comunicazione aziendale efficace; delle nozioni necessarie al fine di proporre ed organizzare eventi complessi e partecipazioni a ere nazionali ed internazionali

 PROGRAMMA E CONTENUTI DEGLI INCONTRI

SCHEDA di ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione va inviata via fax al n. 049 8934405 oppure via mail a info@dalcerocomunicazione.it
- per il corso di FIRENZE entro il 27 febbraio 2018
- per il corso di MILANO entro il 18 maggio 2018

Info ed Iscrizioni

Segreteria Organizzativa DAL CERO COMUNICAZIONE
Daniela Dal Cero 049.8934405 | 335.6358521 | info@dalcerocomunicazione.it

Strategie di comunicazione in architettura 
Comunicazione 2.0 | Graphic & Visual
Creazione Eventi | PR

 

  • Quando
    Firenze 9 marzo - 6 aprile 2018
    Milano 28 maggio - 26 giugno 2018

  • Durata
    20 ore - 5 moduli. Lezioni frontali in aula

  • Sedi
    presso gli studi di Simone Micheli 
    - Firenze via Aretina 197r 
    - Milano via Giovanni Ventura 6

  • Quota di iscrizione
    350 euro + IVA
    = 427,00 euro

  • Quota ridotta
    250 euro + IVA
    = 305,00 euro
    per giovani professionisti
    iscritti agli Ordini professionali da meno di 3 anni
    e studenti universitari

  • Segreteria Organizzativa 
    Daniela Dal Cero  Tel. 335.6358521

  • E-mail
    info@dalcerocomunicazione.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: