Camposaz Vooruit 13:13: un'esperienza di condivisione creativa in Belgio

workshop gratuito internazionale di autocostruzione in legno under 36

Gent (Belgio), 11 maggio - 20 maggio 2018 | Candidature entro il 16 aprile 2018

Composaz organizza un workshop di autocostruzione gratuito nell'ambito del May Events Festival di Gent. Gli organizzatori selezioneranno 10 partecipanti tra architetti designer e carpentieri per realizzare un'installazione temporanea in legno.

Il May Events Festival, ideato in occasione del 50esimo anniversario del Maggio '68, vuole indagare il ruolo dell'arte oggi e le potenzialità di un'eventuale rivolta per e attraverso le arti.

Il workshop si inserisce in questa cornice proponendo a una comunità di 10 giovani creativi di progettare, costruire e vivere insieme per dieci giorni, con lo scopo di contribuire al festival con un installazione temporanea in legno da posizionare nel Vooruit Cafè al fine di trasformare questo spazio in un luogo attivo di confronto.

L'installazione, realizzata in elementi modulari in legno, ospiterà pranzi informali, conferenze e dibattiti, diventando lo sfondo per le performance degli artisti.

May Events sarà l'occasione per i partecipanti di esplorare la possibilità di una collaborazione attiva e positiva tra architetti e designer come una forma di resistenza all'estrema competitività dell'economia creativa di oggi.

Workshop aTara, agosto 2017

Il workshop è aperto ad architetti, designer e falegnami di età compresa tra i 19 e i 36 anni. 

Camposaz Vooruit 13:13

Gent (Belgio), Art Centre of Vooruit
11 maggio - 20 maggio 2018

Costo di iscrizione

Composaz è un'organizzazione no-profit, il suo scopo è garantire la gratuità del workshop per tutti i partecipanti, l'unica spesa sarà di 10 euro per l'iscrizione all'associazione culturale.

Bando

Maggiori informazioni:
www.camposaz.com/portfolio/1313-vooruit

pubblicato il:

mag 11
mag 20

Camposaz Vooruit 13:13: un'esperienza di condivisione creativa in Belgio workshop gratuito internazionale di autocostruzione in legno under 36
Gent, Art Centre of Vooruit

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario