Specialista in progettazione Cad, prototipazione e stampa 3D

corso gratuito per under 29 finanziato dalla Regione Veneto

Padova, maggio - giugno 2018 | iscrizione entro il 23 aprile 2018

Il Collegio Don Mazza di Padova, in collaborazione con Studio Artificio, promuove un corso gratuito di formazione alla figura professionale di Esperto in modellazione digitale, Rendering e Stampa 3D.

Il corso permette di acquisire le competenze:

  • nella capacità di creare, attraverso la modellazione 3D, modelli tridimensionali di diverso tipo (architetturali, di design, elementi meccanici) e per diverse funzioni;
  • nella restituzione visiva fotorealistica dei modelli mediante Rendering;
  • nella Stampa 3D nella realizzazione di Prototipi, Plastici architettonici e creazione di prodotti finiti.

Sono previste 200 ore di formazione, 6 ore di orientamento al ruolo professionale.

Contenuti attività formativa

Utilizzo dei software CAD per l'acquisizione e l'elaborazione di modelli 3D, 3DS Max e Cinema 4D per la modellazione 3D, Archicad per l'utilizzo della tecnologia BIM, motori di rendering per la rappresentazione virtuale, Illustrator per il disegno vettoriale, Photoshop per il fotoritocco, Tecniche di scansione, software di Slicing e Stampa 3D. Utilizzo delle stampanti 3D di tipo fdm, Gestione e il controllo della stampa 3D.

Requisiti per la partecipazione

I posti disponibili sono 12 e possono candidarsi i laureati under 29, disoccupati o inoccupati, residenti e domiciliati in Veneto che hanno aderito al programma Garanzia Giovani in Veneto e stipulato un Patto di Servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato.

Candidature

La selezione è prevista il giorno 24 aprile 2018 alle ore 9.30 presso la sede del collegio Mazza via Savonarola 176 Padova.

È necessario presentare domanda di partecipazione tramite il sito web del collegio mazza www.collegiomazza.it fino al giorno 23 aprile 2018 oppure a mano il 24 aprile, giorno della selezione.

Periodo e sede di svolgimento

L'attività formativa, avrà una durata di 200 ore, l'inizio è previsto da fine aprile fino a giugno presso la sede del Collegio Mazza in via Savonarola 176, Padova.

Locandina

Per informazioni contattare i numeri 04987344117 - 041411935
o inviare una mail a corsi@studioartificio.com
rif. corso: 4143-1-1785-2017
Specialista in progettazione Cad, prototipazione e Stampa 3D

pubblicato il: