Wellness & Lifestyle Design. Progettare gli spazi del benessere. Corso POLI.design

iscriviti subito - previste agevolazioni economiche

Milano, 21 maggio - 9 giugno 2018

Torna a maggio, completamente rinnovato, il percorso formativo di POLI.DESIGN dedicato al settore benessere e alla progettazione degli spazi Wellness.

POLI.DESIGN lancia il Corso di Alta Formazione in "Wellness & Lifestyle - Design for a better living", dedicato alla progettazione delle aree SPA e Wellness, alle palestre, ai centri benessere, ai nuovi spazi bagno e più in generale a tutti gli spazi in cui lifestyle e benessere fisico e mentale trovano la loro naturale unione per consentirci di vivere meglio.

Il corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del settore benessere: albergatori, manager, progettisti e aziende del settore. I partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica.

Gli obiettivi formativi

  • Comprendere e gestire le problematiche della progettazione considerando gli ambienti, le attrezzature e gli arredi in un contesto ove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente;
  • Gestire il processo progettuale dalla definizione del brief di progetto allo sviluppo del concept fino alla valutazione del business plan e dei costi di realizzazione;
  • Individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e come individuare i driver per generare una struttura di successo, grazie alla peculiare struttura didattica, improntata all'insegna del dialogo e dell'interazione.

Il percorso formativo, infatti, prevede lezioni frontali, esercitazioni, visite in centri benessere, showroom, hotel, spazi innovativi, palestre e locali milanesi, per condividere il concetto di lifestyle; 120 ore di formazione intensa, durante le quali i partecipanti hanno modo di approfondire la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla collaborazione tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni: il corso, infatti, è svolto in partnership con ALAPE, DORNBRACHT, CARIMATI, ELITIS, FLORIM, HOFER, MINUS ENERGIE, IDEAL STANDARD, WEDY. Con il supporto di PLANETATARIA HOTELS, QCTERME e PRESSO.

Il corso inizierà il 21 maggio 2016, con una frequenza di otto ore giornaliere. 120 ore di cui 60 ore di lezioni teoriche e 60 ore di project work. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche; la scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione. 

I nuovi spazi per il benessere sono spesso completati da aree strategiche che sono chiave nel miglioramento del lifestyle di tutti i giorni: luoghi sempre più legati al leisure, all'ospitalità e all'active entertainment dove mangiare, fare shopping, leggere e incontrarsi.

COSTO

La quota d'iscrizione è pari a Euro 800,00 + IVA per l'intero percorso oppure Euro 500,00 + IVA per il solo modulo teorico.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

Per completare la formazione sono possibili i seguenti pacchetti formativi congiunti che prevedono il 20% di esonero sul primo corso e il 50% per il successivo. Tutte le informazioni sulla pagina
https://polidesign.net/it/Wellness-Spa/comepartecipare

Sono disponibili  inoltre10 esoneri parziali del 25% da applicare sulla quota di partecipazione.
Come richiedere gli esoneri

 INFO E ISCRIZIONI

WELLNESS & LIFESTYLE - DESIGN FOR A BETTER LIVING
corso di alta formazione POLI.design

Direzione scientifica: Francesco Scullica
Direttore: Gianpietro Sacchi
Coordinatore responsabile d'aula: Alberto Zanetta
Quando: 21 maggio - 9 giugno 2018 | 120 ore
Dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
Costo: Euro 800 + IVA per l'intero corso o Euro 500 + IVA per le lezioni teoriche

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Formazione POLI.design:
email formazione@polidesign.net
tel. (+39) 02 2399 7275

 

 

POLI.design corso di alta formazione
Wellness & Lifestyle - Design for a better living

 

  • Quando:
    21 maggio - 9 giugno 2018 | 120 ore
    lezioni teoriche dal 21 maggio al 30 maggio | mattina 

  • Dove:
    Le lezioni si tengono presso POLI.design, via Durando 38/a, Milano e presso gli showroom partner del corso

  • Costo:
    - Euro 800 + IVA per l'intero corso 
    - Euro 500 + IVA per le sole lezioni teoriche

  • Agevolazioni economiche


  • Tel (+39) 02 2399 7275

  • Web.
    polidesign.net/it/Wellness-Spa
  • E-mail formazione@polidesign.net

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mag 21
giu 09

Wellness & Lifestyle Design. Progettare gli spazi del benessere. Corso POLI.design iscriviti subito - previste agevolazioni economiche
POLI.design, via Durando 38/a, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario