Leisure Lounge & Restaurant Design. Progettare gli spazi della ristorazione e della socializzazione. Corso POLI.design

iscrizioni aperte - previste agevolazioni economiche

Milano, 25 giugno - 13 luglio 2018

Torna a fine giugno, il percorso formativo di POLI.design dedicato alla progettazione dei ristoranti e delle location leisure in linea col nuovo mercato

POLI.DESIGN, fondato dal Politecnico di Milano, lancia la quinta edizione del corso in Leisure Lounge & Restaurant Design, con il patrocinio di AIPi, Associazione Italiana Progettisti d'Interni.

Interamente dedicato alla progettazione degli spazi dedicati alla ristorazione e alla socializzazione, il corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula i principali attori del settore - gestori, manager, progettisti e aziende

Gli obiettivi formativi

Il Corso mira non solo alla comunicazione di strumenti e metodologie progettuali con riferimento alle varie declinazioni del settore del design: un importante valore aggiunto e identitario di questo percorso formativo è infatti la possibilità di interazione in aula; innanzitutto fra la classe e i vari docenti, progettisti e consulenti del settore aziendale che compongono i variegati gruppi di docenza. Ma, anche, fra gli stessi partecipanti che in molti casi passati e recenti hanno istituito delle forme di collaborazione che sono andate oltre al lavoro di team svolto nell'ambito delle attività in aula, per esempio per rafforzare le attività professionali individuali o istituire nuove forme di collaborazione professionale e/o aziendale.

Nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di professionisti con background formativi eterogenei: architetti, designer, gestori, addetti alla comunicazione ed esperti in relazioni pubbliche, che si sono confrontati in aula, grazie alla peculiare struttura didattica, improntata all'insegna del dialogo e dell'interazione.

Il percorso formativo, infatti, prevede lezioni frontali, esercitazioni, visite in aziende, ristoranti, lounge bar hotel, spazi polifunzionali, locali milanesi; 120 ore di formazione intensa, durante le quali i partecipanti avranno modo di approfondire la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla collaborazione tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni: il corso, infatti, è svolto in partnership con ALAPE, CARIMATI, DORNBRACHT, ELITIS, FLORIM CERAMICHE, IDEAL STANDARD, MINUS ENERGIE, WEDI. Sono diversi anche i Media Partner coinvolti, tra questi: DDN, INTERNI, PROGETTI, PROMOTE DESIGN, PROFESSIONEARCHITETTO, TOWANT, GUEST, THE INTERIOR DESIGN.

La quinta edizione del corso inizierà il 25 giugno e terminerà 13 luglio 2018, con una frequenza di otto ore giornaliere. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, della durata complessiva di 60 ore; la scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.

Per quanti fossero interessati ad approfondire altre tematiche correlate all'argomento, sono previste agevolazioni per i corsi previsti nel 2018.

Tutte le info su https://polidesign.net/it/Food-Retail

COSTO

La quota d'iscrizione è pari a Euro 800,00 + IVA per l'intero percorso oppure Euro 500,00 + IVA per il solo modulo teorico.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

Per completare la formazione sono possibili i seguenti pacchetti formativi congiunti che prevedono il 20% di esonero sul primo corso e il 50% per il successivo. Tutte le informazioni sulla pagina
https://polidesign.net/it/Food-Retail/comepartecipare

Sono disponibili  inoltre10 esoneri parziali del 25% da applicare sulla quota di partecipazione.
Come richiedere gli esoneri

 INFO E ISCRIZIONI

LEISURE LOUNGE & RESTAURANT DESIGN
corso di alta formazione POLI.design

Direzione scientifica: Francesco Scullica
Direttore: Gianpietro Sacchi
Coordinatore responsabile d'aula: Alberto Zanetta
Quando: 25 giugno - 13 luglio 2018 | 120 ore
Dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
Costo: Euro 800 + IVA per l'intero corso o Euro 500 + IVA per le lezioni teoriche

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Formazione POLI.design:
email formazione@polidesign.net
tel. (+39) 02 2399 7275

 

 

POLI.design corso di alta formazione
Leisure Lounge & Restaurant Design

 

  • Quando:
    25 giugno - 13 luglio 2018

  • Dove:
    Le lezioni si tengono presso POLI.design, via Durando 38/a, Milano e presso gli showroom partner del corso

  • Costo:
    - Euro 800 + IVA per l'intero corso 
    - Euro 500 + IVA per le sole lezioni teoriche

  • Agevolazioni economiche


  • Tel (+39) 02 2399 7275

  • Web.
    polidesign.net/it/Food-Retail/
  • E-mail formazione@polidesign.net

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

giu 25
lug 13

Leisure Lounge & Restaurant Design. Progettare gli spazi della ristorazione e della socializzazione. Corso POLI.design iscrizioni aperte - previste agevolazioni economiche
POLI.design, via Durando 38/a, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario