Villa Caselli di Masera: workshop di restauro della Portineria nord

Masara (VB), 28 luglio - 7 agosto 2018 | Iscrizioni entro domenica 1 luglio 2018

L'associazione Canova, attiva nel campo della valorizzazione e del recupero del patrimonio architettonico della val d'Ossola (VB), attiva per il terzo anno consecutivo un workshop dedicato al restauro della Villa Caselli di Masera.
Dopo il recupero della serra maggiore della villa, il tema di questa edizione riguarderà l'edificio della portineria nord.

Come i workshop precedenti, i campi scuola organizzati dall'associazione Canova integrano aspetti teorici progettuali con quelli pratici del cantiere edile, facendo vivere ai partecipanti un'esperienza diretta del "fare restauro".

Il percorso formativo di quest'anno prevede, oltre a lezioni frontali con professionisti del campo architettonico e del restauro e a laboratori di progettazione, anche cantieri-scuola e visite guidate al patrimonio architettonico della zona.

La partecipazione al workshop è aperta a tutti ed è in particolare rivolta a studenti o laureati in architettura e nel campo dei beni culturali.

Workshop di restauro | villa Caselli di Masera

28 luglio - 7 agosto 2018

Costi

Grazie al contributo del comune di Masera il workshop è completamente gratuito.
I partecipanti potranno alloggiare gratuitamente in una struttura messa a disposizione dal comune (camerate con brandine).
Il vitto è a carico dei partecipanti.

Iscrizione

Per partecipare è necessario inviare una mail, con i documenti elencati nel bando, all'indirizzo workshop.canova@gmail.com entro domenica 1 luglio 2018.

Il numero di partecipanti massimo è 10.

Bando

Maggiori informazioni:
www.canovacanova.com

pubblicato il:

lug 28
ago 07

Villa Caselli di Masera: workshop di restauro della Portineria nord Villa Caselli di Masara

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario