Dialoghi contemporanei con Piero. Una bottega rinascimentale su Piero della Francesca

workshop con Franz Prati, Franco Purini e Beniamino Servino

Sansepolcro, 13 - 16 settembre 2018

Tre architetti di fama internazionale, Franz Prati, Franco Purini e Beniamino Servino, ricreeranno per quattro giorni a Sansepolcro una bottega rinascimentale in cui lavoreranno insieme ai partecipanti per indagare la poetica, l'insegnamento e la contemporaneità di Piero della Francesca.

L'evento, organizzato da Atelier Appennini insieme a CasermArcheologica, è curato da Pino Pasquali e prevede attività di laboratorio, conferenze e presentazioni nell'ambito della figura di Piero della Francesca.

In tre stanza distinte ogni docente guiderà un proprio laboratorio a cui gli studenti potranno scegliere di partecipare liberamente, seguendo uno o più corsi in maniera trasversale.

Durante le attività di laboratorio si potrà assistere e partecipare attivamente all'elaborazione del lavoro che i tre architetti struttureranno sul tema dell'evento, spaziando da progetti più architettonici ad altri più artistici, rispecchiando le attitudini e le caratteristiche eterogenee dei coordinatori.

Programma completo

Con la collaborazione di Comune di Sansepolcro, Fondazione Piero della Francesca, Ordine degli Architetti di Arezzo

Dialoghi contemporanei con Piero

Sansepolcro, CasermArcheologica, Via Niccolo' Aggiunti, 55
13 - 16 settembre 2018

Quota di partecipazione

La partecipazione al workshop prevede un costo di iscrizione di 100€, escluso vitto e alloggio per i quali verranno fornite indicazioni.
Per gli Architetti è previsto il riconoscimento di un totale di 8 CFP.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al workshop: info@atelierappennini.it | www.atelierappennini.it/DIALOGHI-CON-PIERO
Per tutti gli aggiornamenti seguire la pagina facebook di Atelier Appennini e di CasermArcheologica

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

set 13
set 16

Dialoghi contemporanei con Piero. Una bottega rinascimentale su Piero della Francesca workshop con Franz Prati, Franco Purini e Beniamino Servino
Sansepolcro, CasermArcheologica, Via Niccolo? Aggiunti, 55

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario