Tecnici Esperti di Tecnologie di Produzione e nelle Metodiche di Caratterizzazione e Progettazione dei Laterizi

Progetto di Formazione

scadenza 16 marzo 2004

Bando di concorso per l'ammissione a borse di studio, co-finanziate da Laterificio Pugliese SpA e Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR), e frequentare un corso di formazione per Ricercatori e Tecnici Esperti di Tecnologie di Produzione e nelle Metodiche di Caratterizzazione e Progettazione dei Laterizi.

Il corso di formazione è rivolto a n. 4 Laureati (Ingegneria, Architettura, Chimica o Fisica) e a n. 2 Diplomati in Scuola Media Superiore, con i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o provenienti dai paesi membri dell'unione europea con residenza da almeno sei mesi in una delle seguenti regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
  • Età inferiore a ventotto anni (elevati a trentadue se in possesso di dottorato di ricerca)
  • Disoccupati o inoccupati
  • Non frequentanti in contemporanea altri percorsi formativi in ambito MIUR

Il soggetto proponente e attuatore è Laterificio Pugliese S.p.A. con sede a Terlizzi (BA) in Via Mazzini, 130, con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Strutturale dell'Università degli Studi di Pisa, del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Bari e del Dipartimento di Fisica Tecnica del Politecnico di Bari.  

Bando e Domanda di Partecipazione
www.laterificiopugliese.it/bando.php

pubblicato il: