Disegno del verde e illustrazione - workshop di Atelier Crilo

corso grafica professionale - Master PARES Sapienza di Roma

Narni (TR), 14-15 dicembre 2018 | Iscrizioni entro il 10 dicembre 2018

Parallelamente all'attività didattica il Master P.A.R.E.S. - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia storica e degli Spazi pubblici - della Sapienza Università di Roma ha organizzato 3 corsi di grafica professionale - della durata di due giorni - in collaborazione con l'Associazione città di Narni per la formazione superiore, gli studi universitari di Terni la ricerca e l'OAPPC.

Il primo a partire è il corso Disegno del verde e illustrazione dedicato alle tecniche di base del disegno, dell'illustrazione 3D e della colorazione digitale, per affrontare le criticità nella percezione e comunicazione del progetto di architettura, del giardino e del paesaggio.

Verranno forniti insegnamenti trasversali, fondamentali nello sviluppo di una narrazione visiva, come ad esempio quelli provenienti dall'arte e dall'illustrazione digitale. Saranno oggetto di approfondimento le diverse fasi che vanno dalla rappresentazione di un concept iniziale fino allo sviluppo completo di un elaborato grafico, riprendendo il concetto degli Exercices de style di Raymond Queneau 71 e 75.

Il workshop prevede l'alternanza di lezioni frontali e sessioni pratiche, con esercizi guida in aula, alla fine delle quali saranno elaborate tavole di sintesi sul caso di studio affrontato.

Contenuti generali

Educazione all'immagine e comunicazione visiva, tecniche di disegno e colorazione, gestione del verde nella modellazione 3D, creazione di acquerelli in ambiente digitale.

Software

Per partecipare è necessario conoscere il sistema operativo Mac OS o Windows, avere una conoscenza base di software CAD, un google account per accedere a google drive e documenti condivisi.

SketchUp Pro anche in versione demo e Adobe Photoshop CC o simili come Affinity Photo. È consigliato ma non indispensabile, l'uso della tavoletta grafica. 

Deogramma tratto dal PSC di Bologna | 2007

Costo

  • costo intero 220,00 euro
  • costo ridotto 180,00 euro

Hanno diritto ad una riduzione della quota di iscrizione: Laureandi, iscritti agli Ordini professionali da meno di 5 anni, ex corsisti master P.A.R.E.S. o ex partecipanti al Workshop Internazionale di Progettazione (Lab_Narni) e Dipendenti di Pubbliche Amministrazioni.

DIDATTICA

Atelier CRILO www.ateliercrilo.com

Appuntamento

Ex complesso conventuale di S.Domenico, via G.Mazzini 27, Narni (TR)

Crediti formativi

Per ogni corso saranno riconosciuti 12 CFP per architetti (iscrizione su IM@teria).

Info e contatti
Tel. +39 340 4019860 lab_narni@uniroma1.it - Master PARES
Tel. +39 329 4354895 uninarni@libero.it - Associazione Città di Narni

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

dic 14
dic 15

Disegno del verde e illustrazione - workshop di Atelier Crilo corso grafica professionale - Master PARES Sapienza di Roma
Ex complesso conventuale di S.Domenico, via G.Mazzini 27, Narni

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario