IAHsummer19: sette giorni in Salento tra rigenerazione, architettura e design

workshop di progettazione, autocostruzione e comunicazione

San Cataldo (LE), 1 - 8 agosto 2019 | Iscrizioni entro il 19 luglio 2019

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione dell'IAHsummer, il festival salentino multidisciplinare della creatività e della rigenerazione urbana. 

Per una settimana giovani architetti, designer, graphic designer e progettisti internazionali si daranno appuntamento all'Ostello del Sole di San Cataldo, marina di Lecce, per condividere, attraverso tre workshop tematici, esperienze di innovazione sociale, rigenerazione, architettura e design:

  • Il workshop di progettazione approfondiranno la progettazione di interventi di spazio pubblico nel contesto del programma di rigenerazione delle Marine di Lecce, partendo dall'ideazione del concept all'elaborazione di documenti grafici esplicativi.
  • Il workshop di autocostruzione avvia interventi di rigenerazione del lungomare di San Cataldo.
    Le installazioni saranno realizzate nell'area antistante l'Ostello del Sole come sperimentazione di un modello di fruizione alternativo del lungomare.
    Il laboratorio parte da un progetto preliminare, poi approfondito e costruito dai partecipanti.
    Il lungomare diventerà così il palcoscenico oltre che per le installazioni dello scorso anno (ondeSEA e ECO-STATION) per i nuovi interventi che favoriranno la sosta, l'aggregazione e le attività culturali.
  • Il workshop di comunicazione svilupperà l'identità visiva e il racconto dei processi progettuali avvenuti nei tre workshop in occasione dell'evento pubblico del 7 agosto sul Lungomare.
    Si rivolge a grafici, illustratori, fotografi, video maker e appassionati di comunicazione che si occuperanno di curare l'immagine e la promozione dei progetti, delle installazioni e dell'evento finale, durante il quale vengono esposti al pubblico tutti i materiali prodotti. 

IAHsummer2019

San Cataldo - Marina di Lecce, Ostello del Sole
1 - 8 agosto 2019

Quota di partecipazione

  • Camping
    - prenotazioni fino al 31 maggio 2019: 250 euro
    - prenotazioni da 1 giugno a 19 luglio 2019: 300 euro
  • Ostello
    - prenotazioni fino al 31 maggio 2019: 350 euro
    - prenotazioni da 1 giugno a 19 luglio 2019: 400 euro

I pacchetti comprendono: 7 giorni di formazione, 7 giorni di pernottamento, un pasto al giorno per 6 giorni, materiale per progettare e costruire, assicurazione e attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni:
www.archistart.net/workshops/iahsummer19

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

ago 01
ago 07

IAHsummer19: sette giorni in Salento tra rigenerazione, architettura e design workshop di progettazione, autocostruzione e comunicazione
Ostello del Sole, San Cataldo, marina di Lecce

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario