Spazi sacri - laboratorio di fotografia e video di architettura al cimitero di San Cataldo

organizzato da CASABELLA formazione

Modena, 27 - 30 settembre 2019 | Iscrizioni entro il 19 luglio 2019

In occasione del Cersaie 2019, CASABELLAformazione organizza un laboratorio - della durata di 4 giorni - per la realizzazione di un cortometraggio video e di un progetto fotografico all'interno del cimitero di San Cataldo di Aldo Rossi e Gianni Braghieri.

«sacred spaces» è un corso di secondo livello rivolto a chi è già in possesso di conoscenze tecniche di base riguardo la fotografia e il video di architettura. Ai partecipanti è richiesto un minimo di equipaggiamento: una fotocamera digitale reflex completa di obiettivo/i, cavalletto e computer portatile.

Così come nella precedente edizione di Spazi Sacri nella Tomba Brion di Carlo Scarpa, gli iscritti verranno seguiti dal fotografo Mario Ferrara e da Nicolò Galeazzi e Stefano di Corato di atelier XYZ

Il workshop si svolgerà in piccola parte a Bologna - al Cersaie - dove si svolgeranno le lecture di atelier XYZ, Mario Ferrara, Giovanni Chiaramonte e Alberto Ferlenga e in parte a Modena, nel Cimitero di San Cataldo, dove si terranno le riprese e la post produzione.

Programma del workshop 


Modena, Cimitero di San Cataldo - Aldo Rossi © Fabio Bascetta

Iscrizione

Il workshop è a numero chiuso per un massimo di 20 iscritti che saranno selezionati tramite portfolio:

  • 15 posti per il workshop fotografia
  • 5 posti per il workshop video

Per la selezione rispondere alle domande nel form di prenotazione e inviare a contact@atelierxyz.info entro le ore 18:00 del 19 luglio 2019 un PDF con:

  • a) per chi si candida per il WS Fotografia: massimo 10 fotografie che raccontino un progetto fotografico
  • b) per chi si candida per il WS Video: 6 immagini che descrivano una narrazione

Costo

355 euro (16 - 20 iscrizioni, suscettibile di variazioni)

Servizi compresi: spostamenti con minibus a/r Bologna-Modena durante il workshop; cene; pernottamento in camera doppia in hotel, con prima colazione; spazi per la post produzione all'interno dell'hotel; tutor per tutta la durata del workshop; lezioni (G. Chiaramonte, A. Ferlenga, Atelier xyz, M. Ferrara); crediti formativi professionali per gli architetti e attestato di partecipazione

Crediti formativi

Per questa iniziativa è stata avanzata la richiesta al CNAPPC per il riconoscimento di 10 crediti formativi professionali per architetti.

SPAZI SACRI. FOTOGRAFIA E VIDEO
CIMITERO SAN CATALDO DI ALDO ROSSI

Cimitero di San Cataldo, Modena
27 - 30 settembre 2019
+ info e iscrizioniwww.casabellaformazione.it

atelier XYZ

pubblicato il:

set 27
set 30

Spazi sacri - laboratorio di fotografia e video di architettura al cimitero di San Cataldo organizzato da CASABELLA formazione
Cimitero di San Cataldo

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario