Showroom & Flagship Store: progettare spazi retail

III edizione del corso di alta formazione - POLI.design

Milano, dall'11 al 29 maggio 2020

Torna a maggio la III edizione del Corso di Alta Formazione in "Showroom & Flagship Store" promosso da POLI.design, con il patrocinio di Federlegno, il percorso formativo dedicato alla progettazione i showroom e flagship store del terzo millennio.

Negli ultimi anni ci siamo trovati di fronte a numerosi cambiamenti dei processi di vendita, che non includono solo il passaggio dallo spazio fisico al digitale, ma soprattutto all'integrazione di nuove tecnologie che hanno visto gli spazi di vendita evolversi in qualcosa di più immersivo ed esperienziale. Le abitudini dei consumatori sono cambiate e insieme a loro i processi di acquisto, vendita e l'aumento di touchpoint.

Da qualche anno, il processo di vendita è sempre più focalizzato verso il cliente, spesso anticipando quale sarà l'esperienza post acquisto, in una continua ricerca di dimensioni inedite e surreali.

Il Corso nasce proprio dall'obiettivo di mettere approfondire le diverse esigenze e tendenze, tramite un confronto diretto e costante con docenti del Politecnico di Milano, esperti e progettisti del settore e alla partecipazione diretta di alcune tra le aziende più note del settore.

Il percorso formativo, infatti, prevede lezioni frontali, esercitazioni, visite sul posto, al fine di approfondire tematiche come la progettazione degli spazi commerciali, l'analisi delle principali normative e lo studio di novità per i progettisti e gli store managers.

Il corso inizierà giorno 11 maggio 2020, con una frequenza di 8 ore giornaliere. 120 ore di cui 60 ore di lezioni teoriche e 60 ore di project work, con la direzione scientifica del Prof. Francesco Scullica e coordinamento Giampietro Sacchi.

In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche; la scelta dovrà essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.

Sono previste delle agevolazioni di iscrizione per i primi 10 candidati che effettueranno il pagamento della quota di partecipazione, che potranno usufruire di uno sconto del 20% da applicare sulla quota di partecipazione all'intero percorso.

 INFO E ISCRIZIONI

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Coordinamento Formazione:
formazione@polidesign.net; tel. 02 2399 7275.

pubblicato il:

mag 11
mag 29

Showroom & Flagship Store: progettare spazi retail III edizione del corso di alta formazione - POLI.design
POLI.design, via Durando 38/a, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario