OPEN. Architettura e rappresentazione del paesaggio - edizione 2021

master di II livello - Università degli Studi di Roma Tre

Domanda di ammissione entro il 25 gennaio 2021

Riaprono le iscrizioni al Master di II livello "OPEN. Architettura e rappresentazione del paesaggio", promosso dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre e diretto da Maria Grazia Cianci, in programma dal 22 febbraio 2021 al 28 gennaio 2022.

Durante gli 11 mesi, il Master persegue l'obiettivo di formare professionisti che abbiano competenze specialistiche di carattere interdisciplinare e multidimensionale riguardo i temi della rappresentazione e della progettazione del paesaggio, in particolare in ambiti urbani, sempre più centrali nella cultura del progetto e fondamentali per la definizione della qualità dell'habitat.

OPEN  si articolerà in tre parti intrecciate fra loro:

  • OPEN Lessons, di carattere teorico-critico: l'insieme dei seminari tematici di OPEN, ognuno dei quali organizzato in una serie di lezioni che si svolgono per tutta la durata del Corso e dedicate alle materie di base della formazione del progettista degli spazi aperti urbani.
  • OPEN Talks: conferenze affidate a noti esperti italiani e stranieri, che sollecitano gli studenti su alcuni temi chiave della cultura contemporanea sulla rappresentazione e sul progetto dello spazio aperto e del paesaggio contemporaneo. 
  • OPEN Workshop, di natura applicativa: seminari intensivi di rappresentazione, disegno digitale, fotografia, GIS, giardino storico e di progettazione, che approfondiscono specifici temi, con particolare attenzione alle trasformazioni di spazi aperti, tenuti e diretti da noti esperti italiani e stranieri. 

Al termine delle lezioni, gli studenti avranno diritto a svolgere un tirocinio formativo presso studi di architettura del paesaggio italiani o esteri, di comprovata competenza e qualità progettuale, istituzioni o enti di ricerca, con cui il Master avrà attivato accordi di partenariato.

A chi si rivolge

Il master è rivolto ad architetti, paesaggisti, archeologi, ingegneri che possiedano una laurea magistrale, specialistica o previgente il DM 509/99 o di altro titolo rilasciato all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.   

Modalità di iscrizione

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 25 gennaio 2021 tramite il portale GOMP 
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 31 gennaio 2021.

Il numero massimo è fissato a 30 partecipanti. Il Master partirà con un minimo di 10 partecipanti

Costi

Il costo complessivo del master è di € 4.000 da pagare in 2 rate: la prima entro il 31 gennaio 2021 la seconda entro la fine di maggio 2021.

Sede e durata del master

Roma, Dipartimento di Architettura, via Madonna dei Monti 40 e Largo G.B. Marzi 10

22 febbraio 2021 - 28 gennaio 2022

Informazioni generali

maggiori informazioni: uniroma3.it

pubblicato il:

feb 22
gen 28

OPEN. Architettura e rappresentazione del paesaggio - edizione 2021 master di II livello - Università degli Studi di Roma Tre
Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario